Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: compatibilità dei CSS

Utente di HTML.it

compatibilità dei CSS

Ciao a tutti
    Parlando con amici dell' utilizzo delle tabelle o dell' utilizzo dei CSS mi sono posto alcune domande.
    Perchè usare i CSS e non le tabelle ?
    I Css sono supportati da tutti i browser ?
    Con i CSS posso montare qualsiasi tipo di layout ( per esempio se dovessi realizzare dei layout come quelli proposti da Template Monster ) ?

Ho letto qualcosina ma volevo avere qualche vostra considerazione, soprattutto a lato pratico se erano realizzabili qualsiasi genere di layout, visto che per prima realizzo i miei layout con Photoshop.. una volta smontato il layout lo riporto nelle pagine html utilizzando le tabelle!!

Ciao e grazie
    sempre più co...one

Non è che non devi utilizzare le tabelle, devi impostare gli attributi delle tabelle con i CSS, in questo avrai un codice più snello, e una modifica degli attributi tramite una sola pagina, senza dover mettere mano a tutte le pagine con le tabelle). Certamente, se utilizzi i livelli, la pagina sarà ancora più snella, però sono più difficili da creare e da gestire.
    I CSS sono supportati da tutti i browser, però la visualizzazione varia da browser a browser. Quelli che li intereptano meglio sono Opera e FireFox. Gli stili CSS però variano non solo da browser a browser, ma anche da sistema operativo a sistema operativo.

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    ok..
    per caso hai degli esempi di siti realizzari interamente con CSS con un aspetto grafico dei template che ti ho nominato prima, fino ad ora ho visto solo layout un pochetto bruttini a livello grafico..

Grazie
    sempre più co...one

Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Originariamente inviato da inside1
    ok..
    per caso hai degli esempi di siti realizzari interamente con CSS con un aspetto grafico dei template che ti ho nominato prima, fino ad ora ho visto solo layout un pochetto bruttini a livello grafico..

Grazie
    Prova a vedere questi layout:
    http://cssvault.com/
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

Utente di HTML.it
    grandioso...
    allora posso sbizzarrirmi come voglio..
    ora basta capire come usare i CSS nel modo appropriato..
    da dove posso iniziare a capire come utilizzare i CSS per realizzare aspetti grafici come quelli che mi hai postato ?

Mille grazie
    sempre più co...one

Ciao Inside.
    Mi permetto di consigliarti la visualizzazione delle pagine su questo sito: http://www.html.it/layout_css/.

Credo possa essere utile ai tuoi scopi.

Giulio C. - Roma

Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Originariamente inviato da inside1
    grandioso...
    allora posso sbizzarrirmi come voglio..
    ora basta capire come usare i CSS nel modo appropriato..
    da dove posso iniziare a capire come utilizzare i CSS per realizzare aspetti grafici come quelli che mi hai postato ?

Mille grazie
    Una volta capita la teoria dei fogli di stile, puoi sbizzarirti quanto ti pare salvando le pagine dei siti che ti piacciono per studiarne la struttura e la formattazione tramite css.

Ciao.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

Utente di HTML.it
    ok
    veramente mille grazie.. molto gentili..
    allora prendo atto dei consigli datomi e provo a vedere come sono strutturati questi siti..
    Grazie ancora
    sempre più co...one

Permessi di invio