Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it

Attenti al servizio Virgilio presenza!

Lo sapevate che acquistando il servizio Virgilio presenza annuale, questo si intende tacitamente rinnovato annualmente salvo che non lo avete disdetto con largo anticipo prima della scadenza?

La sorpesa ve la troverete sul estratto conto della Vostra carta di credito.

Nessun motore di ricerca al mondo opera in modo così scorretto!

Uomo avvisato, mezzo salvato!

Re: Attenti al servizio Virgilio presenza!

Originariamente inviato da epescol
    Lo sapevate che acquistando il servizio Virgilio presenza annuale, questo si intende tacitamente rinnovato annualmente salvo che non lo avete disdetto con largo anticipo prima della scadenza?

mai pagati i motori.....
    comunque grazie per la segnalazione...

;-)
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

piccoli truccheti scorretti

cmq e un modo anche per non rompersi le balls a rinnovare...

tacitamente rinnovato
    Ma sei sicuro? Non è che hai letto male il contratto?

Non che voglia difendere Virgilio, ma è sul "tacitamente" che ho dei dubbi...

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Dubitavo che una società simile a quella che gestisce virgilio potesse permettersi queste sorprese, per ovvi motivi di tutela.

Ho quindi deciso di andare a controllare il contratto, leggendolo tutto (ho impiegato circa 5 minuti), cosa che invece presumo tu non abbia mai fatto.

Riporto l'articolo in questione

Art. 9 Durata
    9.1 Il presente Contratto, decorrente dalla data di
    ricezione da parte del Web Master della E-mail di Messa on
    line del sito ha durata 1 (un) anno e si intende
    tacitamente rinnovato di anno in anno
    , salvo disdetta di
    una delle parti da comunicarsi all'altra a mezzo
    raccomandata A.R. almeno 30 giorni prima della scadenza.
    A questo punto permettimi di dissentire.
    Non è virgilio che rifila i pacchi, sono gli utenti che firmano i contratti alla cieca e poi si lamentano ingiustamente e questo a mio avviso è decisamente peggio.

Utente di HTML.it
    Ho fatto una serie di inserzioni annuali a pagamento per diversi clienti, e non mi è mai capitato un tacito rinnovo da parte di un motore di ricerca.

Io non ho letto le clausule in quanto con nessun pagamento con carta di credito mi è mai capitato un tacito rinnovo.

E'da 8 anni che acquisto servizi internet in tutto il mondo con carta di credito ed una cosa simile non mi è mai successa.

Effettivamente se si va a leggere tutte le clausule di vigilio esiste la seguente clausola:

9.1 Il presente Contratto, decorrente dalla data di ricezione da parte del Web Master della E-mail di Messa on line del sito ha durata 1 (un) anno e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta di una delle parti da comunicarsi all'altra a mezzo raccomandata A.R. almeno 30 giorni prima della scadenza.

Ma quanto valore ha questa clusola confermata soltanto con un pagamento e senza firma?

Sicuramente non è un modo usuale i taciti rinnovi con pagamenti con carta di credito.

Ma quanto valore ha questa clusola confermata soltanto con un pagamento e senza firma? Sicuramente non è un modo usuale i taciti rinnovi con pagamenti con carta di credito.

lo stesso fa la wind con la connessione gprs

mensilmente se tu non fai la disdetta di prolungano il contratto di un mese

secondo te la wind deve rinnovare i contratti ogni mese

Io non ho letto le clausule in quanto con nessun pagamento con carta di credito mi è mai capitato un tacito rinnovo.
    E questo è l'errore.
    Ogni compagnia ha la libertà di agire come meglio crede.

Se l'utente non legge ciò che accetta la compagnia se ne lava le mani ed ha tutte le ragioni per farlo.

Utente di HTML.it L'avatar di manciaz
    [JURIS]
    a me sembrano proprio clausole vessatorie e come tali da sottoscrivere in modo specifico: specifica accettazione scritta (altrimenti la clausola è inefficace)
    Sono vessatorie perchè stabiliscono a carico dell'aderente proroghe tacite o rinnovazioni del contratto
    Oltretutto la clausola in questione è evidente che è stata imboscata ad arte
    [/JURIS]

Utente di HTML.it L'avatar di manciaz
    Originariamente inviato da weppos
    E questo è l'errore.
    Ogni compagnia ha la libertà di agire come meglio crede.

Se l'utente non legge ciò che accetta la compagnia se ne lava le mani ed ha tutte le ragioni per farlo.
    si ma queste clausole vanno sottoscritte IN MODO AUTONOMO E SPECIFICO (generalmente a margine della clausola)

Permessi di invio