Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Script PHP per segnalare se un server è ONLINE o OFFLINE!

Ciao a tutti,
    ho un problema a creare un semplice scriptino in php!
    Io metto un'immagine ciao.gif sul server con IP 62.128.142.1 PORTA 2004 (esempio, i dati non sono reali), metto una seconda immagine sul server del sito IP 82.128.178.91 (esempio, i dati non sono reali) chiamata ciaooff.gif.
    Ora vorrei creare uno script che visualizza l'immagine ciao.gif SOLO SE il server con ip 62.128.142.1 PORTA 2004 è ONLINE...SE NON E' ONLINE allora deve visualizzare l'immagine ciaooff.gif residente sul server del sito!!!

Ringrazio tutti coloro che mi aiutano (scusate ma non ho ancora imparato tutto il manuale di php)

Apporto una modifica alla mia richiesta:
    Lo script deve TESTARE se l'IP quindi il SERVER è in LINEA:

se è IN LINEA allora apre l'immagine online.gif situata nello spazio web dove viene avviato lo script!

se è OFFLINE (non in linea) allora apre l'immagine offline.gif situata nello spazio web dove viene avviato lo script!

Qualcuno mi aiuta xfavore? Aspetto risposta, RoratoNet!

Apri una SOCKS sulla porta che ti interessa (nell'esempio in basso 443 per sapere se è attivo l'ssl)

$host = "127.0.0.1";
    $timeout= 1;

if (($handle = @fsockopen($host, 443, $errno, $errstr, $timeout)) == false)
    $ssl="NOK";
    else
    $ssl="OK";
    @fclose($handle);
    }

echo "$ssl";
    Sono secoli che dormo, secoli che non levo il mio possente volo di Drago. Ora voglio l'immensità del cielo ed il sole splendente.
    IO SONO IL DRAGO! Io sono!

Visitate il mio blog tecnologico:
    http://www.levysoft.it

Grazie per la tua risposta:
    1) Quale è la funzione che mi restituisce l'immagine inline.gif se il server è online e offline.gif se il server è offline?
    2) 443 sarebbe la PORTA del server? Se io voglio mettere la porta 2003 che non è ssl, che me ne faccio di $ssl="NOK"; e $ssl="OK"; ?
    Grazie per l'interesse, RoratoNet

Permessi di invio