non so se questa sia la sezione più giusta, ma c'è una cosa che non ho mai capito - piccola premessa: è più di un anno che ho una connessione gprs vodafone ad internet, non ho mai avuto problemi se non all'inizio > 'impossibile visualizzare la pagina' (problema risoltosi spontaneamente) e piccoli episodi sporadici che sono nella norma...insomma un'esperienza positiva...nell'ultima settimana ho questo fastidioso problema: la connessione si apre, funge perfettamente, ma dopo 10-15 minuti di navigazione mi risulta impossibile accedere al server, in pratica mi è impossibile 'visualizzare la pagina'...devo sconnettermi e riconnettermi, e così via anche 10-20 volte in due ore di navigazione...la domanda è:
c'è un modo per capire se il problema è nella mia macchina o nei server del mio provider? la mia sensazione è che non sia un problema mio, ma vorrei sapere se c'è un modo per verificarlo con qualche strumento di networking...(ho già telefonato dopo 3/4 gg. a Vodafone ma a loro risulta tutto a posto)...sono convinto che molte volte viene detto che è un problema 'locale', di impostazioni del browser e simili, viene frequentemente detto di disinstallare e reinstallare, ma a me la cosa non convince molto...

Rispondi quotando