Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd

Ritardo orologio di sistema

c'è qualche motivo per cui quando uso la mia Suse 9.0 l'orologio di sistema ritarda?

se per esempio la uso per 3 ore ritarda di 10 minuti, la cosa è scocciante perchè alla fine della sessione mi salva l'orario sbagliato e ogni volta è una rottura rimetterlo a posto

in win98 nessun problema anche dopo 20 ore

<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    non conosco il motivo per cui il tuo orologio ritardi, ma esistono programmi tipo questo:

http://chrony.sunsite.dk/

che ti permettono di sincronizzare l'ora quando ti connetti a internet tramite dei time-server.

ciao

bravo! ma non ne ho voglia di connettermi ogni volta!

non sapete come si fa ad evitare che alla fine della sessione mi salvi l'orario sbagliato???
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    mmm... quasi quasi propongo un piccolo sondaggio tra gli utenti suse 9, in quanto ho notato più segnalazioni in proposito su questo problema (notate perchè il problema lo ho anch'io, su due macchine per giunta, anche se con ritardi diversi.)

E' un problema relativamente recente, quindi non si è presentato con l'installazione default, ma probabilmente a seguito di qualche patch scaricata.
    (ho provato a cambiare la batteria, ma il problema persiste.)

stasera provo a verificare sulle mailing list di suse (adesso purtroppo non ho tempo).
    Nel frattempo se qualche altro utente con lo stesso problema lo segnalasse .. che so magari non è suse ma un problema di qualche software installato : è capitato anche con altre distro?
    grazie.

assolutamente nessun problema con win98, 98SE, win95, Suse 7.1, Mandrake 9.0

ma è la Suse 9.0 che dà problemi...

proverò a fare un sondaggio, se ne sono capace...

forse anke la mdk 10.1 community s'è infettata di questo virus!
    è un periodo che termino la sessione con 20/30' proiettato nel futuro!!! o_O
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Permessi di invio