Probabilmente il titolo orrendo mi condannera a scender ein 30esima pag in meno di 15 minuti... cmq..

Non so se è OT, dato che interessa due aspetti di uno stesso problema:

-pagina unica (no frame)
-layout impostato con CSS (no tabelle)
-primo div, il filmato flash. SOTTO, altro div con immagine in background che fa da wallpaper (img presa direttamente dallo stesso filmato flash, quindi uguale per dimensioni colori ecc).

Premesso che:
-tutti i div hanno margine e padding a 0
-tutto è allineato a sinistra (lol, pero meglio specificarlo^^)
-img e banner (che visualizzati DOVREBBERO dare un senso di continuita...) hanno stesse dimensioni perche vengono dalla stessa sorgente.

Succede che:
-con IE e Fireworks ottengo uno spostamento verso destra di 1px da parte del filmato flash
-con opera il divario è maggiore.

Comunque l'esempio è guardabile a QUESTO link.
Il banner non concide con lo sfondo del corpo (img alta un 5px presa dalla stessa grafica usata come sfondo al banner...)

L'unica soluzione che ho trovato.. è settare la width del filmato flash a 1px in meno... ma con opera il divario resta (anche se minore).
E cmq mi interessava capire il "perche" accade, non tanto un'accomodamento piuttosto spartano...

PS: se si incolonnano semplicemente il banner e l'immagine, combaciano perfettamente: il problema sta tra un'immagine in un div e un'altra usata come background-image nel div sottostante)

PPS: son stato logorroico.. ma almeno spero di aver dato elementi.. e di aver tolto altri con le specificazioni che ho fatto ^^