Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

[facile]font x tutti ma nn assoluto

in un foglio di stile ho questo:
    *{
    font-family:tahoma,arial,verdana,serif;
    font-size:8pt;
    }

però ovviamente se voglio dare ad un testo una dimensione diversa nn me lo permette......allora mi chiedevo se c'è un modo x assegnare ad un documento gli stessi valori ma nn assoluti...cioè avere la possibilità di variare le dimensioni del font a mio piacimento.

help me

non ho mai provato ma credo dovresti poterlo sovrascrivere, in ogni caso credo sia consigliabile questo:

body {font-family:tahoma,verdana,arial,sans-serif;/*il serif che hai usato sta per "con grazie" tipo il times mentre i caratteri che indichi sono senza*/
    font-size:80%;/*o altra misura in percentuale*/
    }

ora mi sorge il dubbio che tu ti riferisca al ridimensionamento dal browser con ie, in questo caso sia pt che px non sono ridimensionabili con ie altri invece sì, come appunto % ed em ma la lista è lunga
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente bannato
    grazie jerry x la risposta,

non mi riferisco al ridimensionamento del browser

volevo solo dare a tutte le pagine del sito (tramite foglio di stile)
    un font ed una dimensione però voglio avere la possibilità di dare ad un determinato testo una dimensione diversa.
    Così come l'ho impostato io è un valore assoluto quindi nn cambia ne con il ridim. del browser ne assegnando ad un testo una dimensione diversa......
    spero che mi hai capito....
    quindi se volessi dare gli stessi valori ma non assoluti come devo fare?
    spero che mi risponderai di nuovo

come ti avevo detto fa quello che chiedi, assegni una misura in percentuale al body e poi ai vari elementi in em, tieni conto che così un elemento con font-size:2em dentro un altro con font-size:2em sarà di 4em, cioè sono tutti collegati e in questo modo basta poi modificare la misura del body per avere proporzionalmente modificate tutte le misure in em della pagina. I pt li lascerei proprio stare, servono per la stampa.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio