Grazie sopratutto alla pazienza di tutti quelli del forum che mi hanno aiutato nei miei primi passi in php ho quasi realizzato il mio primo sito in PHP , leggendo qua e la mi sono però un pò spaventato leggendo di siti "bucati" ed altri problemi legati alla sicurezza di PHP. Visto che capisco pochino di PHP e per chiarirmi le idee vorrei fare alcune domande circa la sicurezza di PHP
1) la sicurezza del mio sito dipende solo dai miei script o anche dalla sicurezza del server che lo ospiterà e secondo voi in che percentuale? (in parole pavore se mi bucano il sito fanno schifo i miei script o c'è un concorso di colpe con chi fornisce l'hosting.)
2) il mio sito prevede una pagina di amministrazione (protetta) sulla quale opereremo solo in due, non è previsto inserimento diretto di file o altre informazioni da terzi, questo, è sufficiente a garantire una discreta sicurezza al mio db e di conseguenza al mio sito?
3) Verificando con attenzione le variabili passate con i metodi get e post, ci sono altre "minacce" che devo valutare?
Capisco che alcune domande sono molto generiche ma mi servono per capire su quali aree del mio sito intervenire
grazie e ciao
Fabio