Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

siti web e palmari o altri apparati

Ciao ragazzi,

sto lavorando al mio sito, e vorrei che tutte le pagine fossero accessibili anche da apparati diversi, come palmari o cellulari. Avevo quindi pensato di dividere contenuto e forma, utilizzando i css per formattare a dovere le pagine. Purtroppo il valore "media", che permetterebbe di reindirizzare ad un css specifico per specifico terminale, è piuttosto buggato, o poco supportato (specialmente per i palmari), e così mi ritrovo col seguente problema: come posso fare per far sì che se un utente accede con un palm, o meglio con una determinata risoluzione video (es 320x320 per il palmare, ...), possa utilizzare un css realizzato ad hoc per visualizzare i dati?

Io pensavo ad un splitter, magari in javascript, ma ne esistono di affidabili e testati per tutte le piattaforme?

grazie mille
    Andrea

in effetti molti palmari o telefonini tendono a prendere il media screen al posto del loro media hendheld, molti di questi li puoi sniffare con le stringa "windows ce","palm" e "nokia" ma ti consiglio di farlo lato server

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Re: siti web e palmari o altri apparati

Originariamente inviato da ariela
    come posso fare per far sì che se un utente accede con un palm, o meglio con una determinata risoluzione video (es 320x320 per il palmare, ...), possa utilizzare un css realizzato ad hoc per visualizzare i dati?
    un palmare, o un cellulare, attualmente non dispone di una connessione abbastanza veloce per collegarsi alle pagine web, o se ha tale connessione (edge o umts), tieni sempre presente che deve elaborare il codice html e css della pagina.

per i nuovi palmari la cosa non desta problemi, ma credo che un cellulare sia molto più lento.

se vuoi fare qualcosa utile per i cellulari, ti consiglio di levare i fronzoli, e basarti sui contenuti

ps: per realizzare siti compatibili coi palmari e cellulari, installa Opera Browser (www.opera.com), quindi apri il tuo sito e premi "SHIFT + F11", e vedi come si vedrà con questi dispositivi.
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Permessi di invio