Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Windows Xp e web server

Salve sono un neofita di queste cose quindi non trattatemi male se faccio domande che a voi potrebbero risultare banali.
    Vorrei installare sul mio computer localhost un web server per testare le mie pagine html,asp e i miei database con accesso alla rete. Io ho windows Xp home con la servicepack 2 e quindi mi è "diventato" professional. Quae web server mi consigliate di installare? Mi hanno detto che Personal Web Server non è compatibile con queste versioni di windows.
    Grazie mille anticpate.
    Ciao

Re: Windows Xp e web server

[B]Io ho windows Xp home con la servicepack 2 e quindi mi è "diventato" professional...
    VVoVe:

Sicuro di quel che dici???

Cmq direi che sia il caso di installare IIS oppure Apache, ma mi pare meglio IIS per te, all'inizio è più semplice da configurare e da installare.

Sul forum c'è già un tutorial per gli (sfortunati) utenti di Win XP Home che vogliono installare IIS.

Ciao
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it
    Scusa per l'errore...madornale...
    IIS lo posso scaricare gratuitamente da internet???
    Grazie ancora

Non ti devi scusare , siamo tutti qui x imparare qualcosa di nuovo!

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=268361

Leggi e dovresti trovare tutto quello che ti serve.
    E' uno degli argomenti più richiesti del forum, con una ricerca puoi trovare facilmente altro materiale.
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it
    Scusa se te lo chiedo, probabilmente dovrai rimettere questa faccina VVoVe: ma io ci provo lo stesso.
    Mi sembra di aver capito che Personal Web Server e IIS sono molto simili nel funzionamento. E' vero?
    Grazie

Permessi di invio