Ciao a tutti, dopo aver letto tutto il sito motoridiricerca, ed essermi fatto una ida di base, mi sto' accingendo a fare una versione del mio sito, ottimizzata per essere indicizzata, ma ho qualche domandina da porvi, specifico subito che ahimè il sito che ora gira ed è online, non è stato progettato a suo tempo calcolando questo fattore, ed essendo molto corposo "oltre mille pagine asp" non è assolutamente pensabile di modificarlo.

1) Domanda, lo spider quando visita il sito, parte da una pagina qualsiasi o prende per prime le solite index, home, default ?

2) Se io non le metto, (cioè non faccio nessun index.htm ecc..) a cosa vado incontro? Ovviamente le pagine saranno legate tra di loro con i soliti link, ma preferirei non avere nessun index, home ecc..

3) Pensavo, dato che ho due domini con estensioni diverse, un it e un com, e nomi diversi, visto che il punto it non lo uso più, mettere lì tutte le pagine ottimizzate, per poi fargli fare un reindirizzamento al punto com in automatico.

So' che tale cosa non è proprio il massimo, ma le pagine ottimizzate non saranno un accozzaglia di key giusto per comparire, la mia intenzione è fare un vero sito parallelo navigabile sopratutto dai motori, ed a questo punto anche da chi utilizza browser antichi o solo testo o non compatibili con il sito attuale.
Così facendo piglierei due piccioni con una fava.

Grazie