Bonsai a tutti!
Allora, il mio macinino Elio (gran nome eh?) non è altro che un Compaq Presario con Windows ME... insomma un'accoppiata vincente... ahahah...

Così dopo qualche anno m'è balunata l'idea di cambiare sistema operativo, non che non c'avessi già pensato, ma pensavo che ci fossero dei problemi. Insomma, come penso sappiate, il pc in questione ha un unico cd di ripristino che riporta la macchina come è uscita di fabbrica... senza altri cd con drivers vari come schede audio, video e os, appunto. Il cd in questione fà leva su dei files dentro al pc che non si possono toccare, parlo di una partizione di C:.
Ora, avevo letto che cambiando os perderei la garanzia ma non è che m'importi + ora mai, quindi mi chiedevo:
posso cambiare os e rimanere sicuro che se un giorno voglio usare il cd di ripristino, la macchina mi ritorni come acquista (con WinMe e qualche software)?

Se sì, poi come devo procedere? Non sono pratico!
Formatto "a mano" C: (quel cd della compaq formatta c: e poi reinstalla l'os winMe e i suoi software, tutto in automatico) e poi al riavvio, col cd del nuovo OS fà tutto lui?
Attendo con impazienza et trepidazione!
Che se posso cavarmi WinMe(rda) dalla scatole sono solo contento, pensavo all'XP, almeno i software + nuovi li posso far girare!