Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Linspire

Linspire

Salve ragazzi, appena saputo di Linspire,che è una sorta tra Windows e Linux,ho deciso di scaricarmi il cd live di Linspire (scaricarlo, da quanto ho letto sul computer idea, è legale). Una volta scaricato il file *.iso l'ho masterizzato come immagine su cd vergine, e fin qui tutto ok...Il problema nasce per farlo partire, i cd live servono per far partire i sistemi operativi direttamente da cd e infatti quando inserisco il cd per farlo partire che succede? NULLA.
    Ho provato ad esplorare il cd e mi escono solo file che windows non mi riconosce per niente.
    Sapete dirmi come posso farlo partire?
    Qualcuno l'ha scaricato?
    Ciao a presto

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: Linspire

Originariamente inviato da savage_garden
    Salve ragazzi, appena saputo di Linspire,che è una sorta tra Windows e Linux,ho deciso di scaricarmi il cd live di Linspire (scaricarlo, da quanto ho letto sul computer idea, è legale). Una volta scaricato il file *.iso l'ho masterizzato come immagine su cd vergine, e fin qui tutto ok...Il problema nasce per farlo partire, i cd live servono per far partire i sistemi operativi direttamente da cd e infatti quando inserisco il cd per farlo partire che succede? NULLA.
    Ho provato ad esplorare il cd e mi escono solo file che windows non mi riconosce per niente.
    Sapete dirmi come posso farlo partire?
    Qualcuno l'ha scaricato?
    Ciao a presto
    hai impostato il bios per il boot da cd?

dovresti controllare tra le impostazioni del bios che puoi richiamare con ESC o F2 o altro pochi istanti dopo l'accensione del pc e scegliere di fare il boot da cd.

se non è questo, magari hai scaricato un'immagine corrotta. hai provato a controllare i file md5sum?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

MD5SUMS.DAT c'è nel cd e pesa 1 kb...pensi che sia questo il problema?
    Qualndo riavvio il pc il mio cd con linspire inserito comincia a leggere ma poi mi esce una schermata dove dice se voglio far partire windows normalmente o in modalità provvisoria...
    Aiutami!

devi entrare nel bios (premendo del all'avvio, in genere è così) e impostare il lettore cd come primo mezzo da cui fare boot
    Karmacoma, jamaica' aroma

Originariamente inviato da savage_garden
    MD5SUMS.DAT c'è nel cd e pesa 1 kb...pensi che sia questo il problema?
    Qualndo riavvio il pc il mio cd con linspire inserito comincia a leggere ma poi mi esce una schermata dove dice se voglio far partire windows normalmente o in modalità provvisoria...
    Aiutami!
    quest'ultima cosa è ben strana... non vedo perché win ti debba dire una cosa del genere. i livecd servono proprio per avviare linux senza toccare l'hd, quindi, in teoria, win non se ne dovrebbe nemmeno accorgere...

il file md5sum non è un problema, è un file che ti serve per verificare l'integrità dell'immagine che hai scaricato e masterizzato. prima di masterizzare, dovresti controllare con md5sum se il file è rovinato o meno, questo ti permette di evitare inutile rompicapi. non so come si controlli l'md5sum da windows, ma so che si può fare...
    nella seconda pagina di questo thread trovi info utili:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...m&pagenumber=2

cmq, perché vuoi provare linspire? come live ce ne sono di più valide, knoppix, knopils o kanotix per dirne tre di cui una in italiano...
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Originariamente inviato da alkat
    cmq, perché vuoi provare linspire? come live ce ne sono di più valide, knoppix, knopils o kanotix per dirne tre di cui una in italiano...
    anche knoppix è in italiano
    Karmacoma, jamaica' aroma

Ho Linux Mandrake su cd live e installato in una partizione, ma lo trovo complicato e soprattutto ora che non ho tempo per impararlo vorrei avvicinarmi al mondo linux con l'aiuto di Linspire che da quanto ho letto è più semplice. Stasera quando sto a casa provo a mettere come primo boot il cd-rom ma io cmq vedo che i cd caricano e poi esce quella finestra che mi chiede se caricare windows normalmente, o modalità provvisoria...
    che strano...Forse l'immagine è danneggiata... :rollo:

Originariamente inviato da bakuryu
    anche knoppix è in italiano
    sì, hai ragione, in realtà avrei dovuto dire: "una delle tre è italiana".

Permessi di invio