Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

inserimento immagini nel db

ciao a tutti, allora io inserisco alcuni dati presi da un form nel mio database mysql, adesso ho la necessità di aggiungere in un campo della tabella che memorizza i dati anche un immagine , per far cio ho creato un form che consente la selezione del file, solo che nn so come passare l'immagine al database e come poi leggerla, ho letto la guida di html.it ma mi sono incasinato, qualcuno mi puo aiutare ? grazie ciao

la soluzione ke adotto io è la seguente:
    nel momento in cui faccio l'upload dell'img faccio in modo ke qsta venga automaticamente rinominata con la 'chiave' usata nella tabella!
    In qsto modo nn devi modificare il db e puoi accedere sempre all'img, anke senza aprire il db.
    Ovviamente fatti una cartella x le img!

CIAO

grazie , ma mi serve proprio il codice per inserire le immagini nel database ! qualcuno mi aiuta? grazie ciao a tutti

CREATE TABLE binary_data
    (
    id INT(4) NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY,
    description CHAR(50),
    bin_data LONGBLOB,
    filename CHAR(50),
    filesize CHAR(50),
    filetype CHAR(50)
    );

Codice PHP:
    <?php
    if( $submit )
    {

$data addslashes(fread(fopen($form_data"r"), filesize($form_data)));

mysql_query("INSERT INTO binary_data (description,bin_data,filename,filesize,filetype) VALUES ('$form_description','$data','$form_data_name','$form_data_size','$form_data_type')");
    }
    else
    {
    ?>
      <form method="post" action="<?php=$PHP_SELF?>" enctype="multipart/form-data">
      File Description:

<input type="text" name="form_description"  size="40">
      <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="1000000">

File to upload/store in database:

<input type="file" name="form_data"  size="40">

<input type="submit" name="submit" value="submit">
      </form>
    <?php
    }
    ?>

ok

si ok ma mi potresti scrivere il codice solo per inviarlo ? io vorrei farlo possibilmente utilizzando un solo campo, non mi interessa ne la dimensione ne la descrizione ! scusa se nn l'ho specificato ! grazie ciao

ciao
    io ho fatto coem hai scritto , ma nn funge
    ecco il mio codice
    <?
    include ("fileconfiginc.php");

if (($nome!="") and ($descrizione!="") and ($file_p!="") and ($file_g!="")){
    //connessione al database sul server
    $id_conness=mysql_connect("localhost","root","") or die("connessione impossibile");
    mysql_select_db(Gallery,$id_conness);
    //inserimento in tabella
    $file_P = addslashes(fread(fopen($file_p, "r"), filesize($file_p)));
    $file_G = addslashes(fread(fopen($file_g, "r"), filesize($file_g)));

$id_risult = mysql_query("INSERT INTO Timmagini value(nome,descrizione,foto_P,foto_G)VALUES('$nome ','$descrizione','$file_P','$file_G'");
    if(!$id_risult) {
    echo "lettura impossibile, errore n° ",mysql_errno(),". ",mysql_error(),".","";
    }else{
    echo "Inserito con successo i file";

}
    mysql_close($id_conness);
    }else{
    echo "Campi non Compilati";

}

?>

ed ecco l'errore
    lettura impossibile, errore n° 1064. Something is wrong in your syntax près de 'value(nome,descrizione,foto_P,foto_G)VALUES('Sett e Fratelli','Gi' à la ligne 1.

nn gli vanno i 2 valori passati con input type=file

Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

si ho iniziato il tutto guardando il tuo articolo
    però ade ssere sincera, per me che nn conosco bene il linguaggio è un pò complesso!!1
    ho preso suggerimenti da altre discussioni del forum.il problema è che prima visualizzavo le immagini ..ora ho solo delle icone di file nn trovato!!!
    e nn vedo il problema!
    mi sembra tutto giusto!!

Permessi di invio