Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Installazione WinXP. Problema video

Salve.

Ho installato WinXp su un pentium3 450MHz. Fin qua nulla di anormale. Il problema però compare all'accensione. Mi parte tranquillamente la schermata di avvio di WinXp, ma subito dopo lo schermo diventa nero con delle strisce gialle verticali e il monitor si spegne.

Non riesco a capire cosa possa essere. L'hardware è supportato benissimo da win98 e non capisco perché l'XP non lo regga (se quello è il problema). La scheda video, se può essere d'aiuto, è una Matrox G200.

Sapete mica aiutarmi o darmi qualche link utile?
    Grazie mille a tutti.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    A mio avviso è un sistema operativo un po' troppo pesante per il tuo hardware, ameno che tu non abbia molta ram.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Installazione WinXP. Problema video

Originariamente inviato da Ephestus
    Salve.

Ho installato WinXp su un pentium3 450MHz. Fin qua nulla di anormale. Il problema però compare all'accensione. Mi parte tranquillamente la schermata di avvio di WinXp, ma subito dopo lo schermo diventa nero con delle strisce gialle verticali e il monitor si spegne.

Non riesco a capire cosa possa essere. L'hardware è supportato benissimo da win98 e non capisco perché l'XP non lo regga (se quello è il problema). La scheda video, se può essere d'aiuto, è una Matrox G200.

Sapete mica aiutarmi o darmi qualche link utile?
    Grazie mille a tutti.

Ciao

Avvia in modalità provvisoria e verifica in pannello di controllo/sistema/periferiche cosa dice riguardo alla scheda video, se ha riconosciuto o meno la Matrox.
    Se no, gliela devi far riconoscere, ma non so se Xp abbia già dei drivers disponibili nella sua libreria per questo tipo di scheda.
    nel dubbio, verifica sul sito Matrox se ne esistono di aggiornati per Xp e installa quelli sempre in mod. provvisoria.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Grazie!
    Per entrare in modalità provvisoria devo praticamente partire da CD giusto?

No, all'avvio premi F8 prima del caricamento del SO.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Permessi di invio