Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Applica Stile da stringa

ho una stringa così composta:
    "PADDING-RIGHT: 0px;
    PADDING-LEFT: 0px;
    PADDING-BOTTOM: 0px;
    MARGIN: 0px;
    FONT: 70% Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif;
    PADDING-TOP: 0px;
    TEXT-ALIGN: left;";
    partendo da questa stringa vorrei assegnarla a un oggetto o controllo e avere i vari attributi divisi es:
    System.Web.UI.WebControls.Label label=new System.Web.UI.WebControls.Label();
    .
    .
    .
    in modo che label.Attributes["TEXT-ALIGN"]sia uguale a "left".
    è possibile?
    Grazie a tutti anticipatamente.

perchè non usi i fogli di stile? anche perchè l'attributo "TEXT-ALIGN" su una label non avrebbe alcun effetto, al limite dovresti mettere tutta la stringa nell'attributo "style"...

Utente di HTML.it
    mi sono spiegato molto male in effetti:io voglio fare un parsing del css tramite un controllo ;voglio cioè inserendo un css(che sarebbe la stringa "PADDING-RIGHT: 0px;
    )
    ottenere le proprietà divise per poi poterle "andare a pescare" singolarmente, ecco perchè
    label.Attributes["TEXT-ALIGN"]sia uguale a "left".
    Grazie per l'interessamento DeBe99.

Utente di HTML.it
    non puoi ..

se vuoi usare quei codici devi metterli tutti nell'attributo style!

non esiste nessuna proprietà padding-top/left, margin-top/left a meno ke tu nn voglia usare attributi html deprecati, ke cmq nn sono uguali ai corrispondenti nomi css.

Utente di HTML.it
    grazie sms,con tristezza ho avuto la risposta che temevo.
    Esiste almeno un enum con tutti gli elementi possibili(PADDING-LEFT,PADDING-BOTTOM ,FONT ecc..,perchè sono usati nei fogli di stile)
    in modo da facilitarmi il parsing o devo fare tutto a manina?

Originariamente inviato da giuseppe500
    mi sono spiegato molto male in effetti:io voglio fare un parsing del css tramite un controllo ;voglio cioè inserendo un css(che sarebbe la stringa "PADDING-RIGHT: 0px;
    )
    ottenere le proprietà divise per poi poterle "andare a pescare" singolarmente, ecco perchè
    label.Attributes["TEXT-ALIGN"]sia uguale a "left".
    Grazie per l'interessamento DeBe99.
    l'attributo sulla label non è fattibile, proprio perchè non è un attributo html. se invece vuoi leggere la stringa e interpretarla poi farlo con gli array:
    codice:
    string[] values=stringastile.Split(';') //ottieni un array con gli attributi di stile.
    foreach(string value in values)
    {
       string attr=value.Split(':') //ottieni una array con attributo e valore.
       response.write("attributo stile: "+attr[0]+"   valore: "+attr[1]);
    }

ma a te esattamente a cosa serve sapere l'attributo di stile?

Utente di HTML.it
    DeBe99 la mia idea era semplicemente quella di fare eseguire il parsing del css da asp.net con un espediente,quello di utilizzare un controllo web.
    Devo creare un form di modifica/inserimento di css e, dovendo partire da un file di testo(perche i css altro non sono che file di testo)devo andare a riempire i valori dell' attributo di stile corrispondente all'ingresso del form (in un campo testo per esempio)e a salvare l'attributo di stile con il valore modificato nel file di testo al salvataggio del form es:

nel css ho:
    TEXT-ALIGN: left;

nel form avrò:
    una label "Allineamento testo:" e un campo testo che avra il testo "left", cambiandolo in right al salvataggio avrò un file di testo
    TEXT-ALIGN: right;

Originariamente inviato da giuseppe500
    DeBe99 la mia idea era semplicemente quella di fare eseguire il parsing del css da asp.net con un espediente,quello di utilizzare un controllo web.
    Devo creare un form di modifica/inserimento di css e, dovendo partire da un file di testo(perche i css altro non sono che file di testo)devo andare a riempire i valori dell' attributo di stile corrispondente all'ingresso del form (in un campo testo per esempio)e a salvare l'attributo di stile con il valore modificato nel file di testo al salvataggio del form es:

nel css ho:
    TEXT-ALIGN: left;

nel form avrò:
    una label "Allineamento testo:" e un campo testo che avra il testo "left", cambiandolo in right al salvataggio avrò un file di testo
    TEXT-ALIGN: right;
    allora lo script che ti ho scritto (se funziona, non l'ho testato ) potrebbe fare al caso tuo

Permessi di invio