Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di wegawhite

Opzione scelta risorsa prima di vendere

Ciao a tutti, sono alle prese con la modifica di uno script asp che ho realizzato per una piccola libreria.
    Adesso mi è stata chiesta un'integrazione alla procedura che funziona così:

-ogni singolo libro viene caricato nel dbase con le relative quantità che possono essere state acquistate per:

tenerle in deposito o magazzino
    girarle ad un distributore
    una consegna particolare

Ad oggi il problema non si era posto perchè i libri erano tutti per il deposito, adesso invece ne arrivano per altri distributori e per particolari consegne... vengo al dunque... da una listbox dinamica si sceglie il libro da vendere, la query estrae il prodotto e la vendita viene registrata nel dabse; mi chiedono adesso, tramite una passaggio intermedio, di poter scegliere, prima di vendere il libro, da dove attingere la risorsa cioè se da:

tenerle in deposito o magazzino
    girarle ad un distributore
    una consegna particolare

avete un suggerimento?
    Vi ringrazio.

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Ma nella tabella dove "prendi" i libri c'è un campo dove sta scritto deposito, distributore, altro?

si il campo esiste ed è popolato secondo il valore selezionato dal form che registra i libri.

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    A naso, così: fai un'altra listbox con i tre campi, recuperi le due variabili (libro e provenienza) e nella query metti un where in più.

select libro, provenienza from biblioteca where libro=variabile and provenienza=variabile2

non ho capito granchè...

avevo pensato di inserire nel dbase, e poi visualizzarlo a video, un checkbox, insieme a quei libri che sono registrati come:

in deposito o magazzino
    distributore
    consegna particolare

l'utente mette il segno di spunta nel checkbox e sceglie a chi deve diminuire la quantità... fattibile?

Permessi di invio