Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

google che lingua parla?

scusate una domanda un pò strana... quando vedete i passaggi dello spider sulle vostre pagine siete riusciti a capire che lingua ha impostata? cioè se ad esempio io vado su yahoo.com il sito riconosce che il mio browser è italiano e mi da l'output in italiano (versione italiana). si riesce a capire i vari spider di google che lingua hanno impostata come predefinita?

che lingua hanno impostata come predefinita?
    Nessuna.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

quindi se io facessi uno script in php che prenda la lingua del browser e in base a quella scelga le parole da inserire sulla pagina allo spider non importerebbe nulla... non è che potrebbe essere interpretato dallo spider come cloaking ?

Sempre che il browser torni l'informazione.

Dovresti prevedere il fatto che non sia impostata nessuna lingua e reagire di conseguenza con una pagina di default da tornare.

Per il cloaking ... non ti preoccupare ... pure GG verifica in che lingua è impostato il navigatore sul suo browser. Forse fa anche un test sull'ip, ma non ho info in proposito.
    Loris Cabianca
    Shado.it
    Sviluppo Sistemi Informativi, Consulenze, Corsi Privacy e Sicurezza

il mio problema è questo...
    ho molte pagine indicizzate su G e mettiamo che un utente mi trovi ma trovi una pagina mia tradotta in spagnolo ma lui è italiano. clicca sulla pagina e gli appare in spagnolo chiude e se ne và.
    se invece io intercetto che la sua lingua è italiano (se è impostata sul browser) gliela mostro in italiano così l'utente è contento. mettiamo però che passa google... se lui non ha impostata la lingua è perfetto perchè non attiva lo script php perchè non ha impostata la lingua... sembra funzionare no?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gabbro
    il mio problema è questo...
    ho molte pagine indicizzate su G e mettiamo che un utente mi trovi ma trovi una pagina mia tradotta in spagnolo ma lui è italiano. clicca sulla pagina e gli appare in spagnolo chiude e se ne và.
    se invece io intercetto che la sua lingua è italiano (se è impostata sul browser) gliela mostro in italiano così l'utente è contento. mettiamo però che passa google... se lui non ha impostata la lingua è perfetto perchè non attiva lo script php perchè non ha impostata la lingua... sembra funzionare no?
    Se un italiano fa una ricerca in italiano trova solitamente pagine in italiano, a parte le parole che possono valere per più lingue tipo pizza etc etc

Mi sembra una complicazione inutile che potrebbe portare a problemi...

mettiamo che cerca pippo google a volte mi mette come pagina una pagina in spagnolo anzichè in italiano. quindi quando l'italiano ci clicca la pagina è in spagnolo.

vai Gabbro, così va bene.
    Loris Cabianca
    Shado.it
    Sviluppo Sistemi Informativi, Consulenze, Corsi Privacy e Sicurezza

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gabbro
    mettiamo che cerca pippo google a volte mi mette come pagina una pagina in spagnolo anzichè in italiano. quindi quando l'italiano ci clicca la pagina è in spagnolo.
    Ok va bene, però la pagina di default che legge lo spider in che lingua la prepari? Italiano Spagnolo Mista? Per quale chiave concorrerebbe?

lo spider legge entrambe le pagine spagnolo e italiano. oppure altra ipotesi mettiamo che un polacco cerchi una parola "internazionale". google gli mostra la pagina "spagnola" mentre invece lo script gli mostra la pagina in polacco visto che capisce la lingua del browser.

Permessi di invio