Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Evento in Data e Ora

Utente di HTML.it

Evento in Data e Ora

Salve, volevo chiedere se qualcuno mi puo dare un aiuto.
    Non so come fare partire un evento in una data e orario preciso.
    Faccio un esempio.
    Nel caso di uno script che invia cartoline digitali queste vengono mandate immediatamente cioè nel momento in cui uno esegue delle operazioni si fa partire anche l'evento che spedisce la cartolina.
    Ma se io volessi tenere i dati in memoria nel DB e far spedire la cartolina nella data decisa dall'utente?
    grazie
    bye

Devi fare una IF:

Cioè se la data di decisione di spedizione è maggiore uguale aquella odierna allora spedisci

se hai accesso al server puoi creare un'operazione pianificata che ogni mattina lancia una pagina che controlla se ci sono email da inviare, se non hai accesso al server perchè sei in hosting e non in housing.... beh l'operazione pianificata puoi metterla su un altro computer sempre connesso in internet.
    Questo caricherà la pagina del tuo sito che si occupa di controllare ed inviare le email.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dalceredo
    Devi fare una IF:

Cioè se la data di decisione di spedizione è maggiore uguale aquella odierna allora spedisci

questo non funziona perche per fare partire il codice con l'IF qualcuno deve per forza visualizzare la pagina.
    metti che io ho la mia cartolina da spedire tra una settimana e per un mese nessuno mi visita il sito e mi fa partire il codice addio ai miei auguri di compleanno

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Tymba
    se hai accesso al server puoi creare un'operazione pianificata che ogni mattina lancia una pagina che controlla se ci sono email da inviare, se non hai accesso al server perchè sei in hosting e non in housing.... beh l'operazione pianificata puoi metterla su un altro computer sempre connesso in internet.
    Questo caricherà la pagina del tuo sito che si occupa di controllare ed inviare le email.
    Questo è un ottimo aiuto grazie!

purtroppo non ho accesso al server.
    ho una pagina su altervista... ora guardo se offrono loro qualche servizio pianificato.

altrimenti qualche consiglio su chi offre un servizio del genere?
    o magari se esiste qualche programmino da mettere sul mio sito che mi esegue questa operazione?

ho capito.... cerco cerco

Permessi di invio