Come da titolo... voi deframmentate? E se si cosa, dove, quando, come e soprattutto perchè? serve alla fine?
![]()
Come da titolo... voi deframmentate? E se si cosa, dove, quando, come e soprattutto perchè? serve alla fine?
![]()
che os usi?
solitamente la deframmentazione è utile quando i dati sono sparsi per tutto l'hd, in ogni caso c'è un comando nell'utility di defrag che analizza il sistema e ti suggerisce da solo se deframmentare o meno
![]()
Ho WIN XP a casa non deframmento mai, una volta mi è andata via la luce mentre deframmentavo e... mi è partito l'HA da 10 GB.
Dici che è meglio ogni tanto dare una passata?
:SONO MEMBRO SENIOR:
la deframmentazione in 2 parole riordina e riorganizza la posizione dei file sul disco in modo da renderne più immediato il loro utilizzo.
se muovi (crei, sposti, elimini) regolarmnete file dell'hd è consigliabile deframmentare una volta alla settimana.
se invece nel tuo disco queste operazioni capitano di rado deframmenti una volta al mese.
cmq nell'utility di win è possibile analizzare il disco, e in base al risultato t consiglia di deframmntare o meno..
L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.
"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.