Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problemi con loadMovie

problemi con loadMovie

Ciao a tutti, sto avendo dei problemi con loadMovie senza che ne venga fuori.

Nello stage princiale ho posizionato una MC con nome di istanza "HOME" che all'apertura carica un filamto esterno "primo.swf"

Nello stesso stage principale ho inserito un'altra MC con allinterno un'animazione ed un pulsante, che cliccandoci sopra carica un nuovo filmato esterno nella MC "HOME".

Nel pulsante ho inserito questo codice:

on (release){
    loadMonie("flsh/immagine.swf", "_root.home");
    }

Quindi cliccando sul pulsante nella MC "HOME" al posto del filamto esterno "primo.swf" il filmato esterno "immagine.sfw".

Ma quando gli clicco sopra nella MC "HOME" non mi carica il filmato esterno."

sicuro di quello che dici, xchè il primo filmato che appare il _root... e tra le virgolette e funziona benissimo.

infatti ho fatto come dici e non va lo stesso.

Il pulsante e situato dentro una MC

certo che sono sicuro, se metti _root.home tra apici vede _roor.home come stringa invece che come percorso...

come fa ad andare l'altro

Utente bannato
    i percorsi dei tuoi files sono corretti???

Certo che funzionano. nello stesso filmato ne ho altri di loadMovie con il percorso fra gli apici e li carca perfettamente.

Forse olly hai ragione il percorso è sbagliato, verificherò.

HO ROSOLTO IL PROBLEMAAAAA

Siccome il pulsante si trovava in una MC ed era in movimento, si doveva clicare con precisione per caricare il filmato.

Ho tolto l'immagine dal pulsante e ho cheato un pulsante invisibile sul filmato.

A!!! Coach ti riconfermo ancora una volta che tra gli apici funziona benissimo, infatti :

on (release){
    loadmovie("flash/immagineswf", "_root,home");
    }

Questo è lo script che ho in questo filamto e va benissimo. CIAO A TUTTI E GRAZIE.

Utente bannato

come c a z z o fa a funzionare???

hai un mc che si chiama: _root,home
    ???

c'è anche la virgola invece del punto...

Permessi di invio