Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JavaScript] File esterno, problema

Ciao a tutti,

Non sono molto pratico di Javascript, ma uno scriptino che ho fatto per cambiare il colore di sfondo di una tabella, se caricato all'interno di un file esterno con questo comando:
    codice:
    <script language="javascript" src="file.js" type="text/javascript"></script>
    non funziona, invece caricandolo direttamente tra i tag head nel modo seguente, funziona correttamente:

codice:
    <script>
    function prevColor(colore) {

document.getElementById("prevColor").style.backgroundColor=colore;

}
    </script>
    Sapete dirmi come fare per far si che funzioni anche all'interno del file esterno ?

Grazie 1000
    SGr33n

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    sostituisci language="javascript" con type="text/javascript" e controlla se il percorso inserito in src e' corretto

Utente di HTML.it
    Forse c'e` un errore di sintassi nel file JS.

Tanti le prime volte lasciano tag HTML dentro il file .js (tipo <script> o <!--- )
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Sono alle prime armi con JavaScript, ma nn con il resto :P è tutto corretto, tra l'altro nello stesso .js ci sono altre funzioni che funzionano correttamente, quindi il problema non è li... altri suggerimenti ?
    SGr33n

quando includi il js esterno ti ricordi di cancellare la funzione con lo stesso nome all'interno della pagina?

in che senso "cancellare la funzione ?"
    SGr33n

intendo il codice... che hai scritto...

visto che mi sembra tutto corretto (io utilizzo i js esterni alla grande e non mi hanno mai dato problemi), forse il problema è che includi la funzione esterna e lasci anche quella interna provocando l'errore

... alle volte la distrazione

Permessi di invio