Ciao,
dovrei passare un'intero array da un apagina all'altra si può fare con il tipo hidden?Cmq mi potete dire come si fà in javascript a creare una form hidden?
grazie
Ciao,
dovrei passare un'intero array da un apagina all'altra si può fare con il tipo hidden?Cmq mi potete dire come si fà in javascript a creare una form hidden?
grazie
Creare un form? Si fa, ma non e` banale.
Aggiungere un campo ad un form, e` una cosa molto piu` ragionevole, ma ancora piuttosto complesso.
Scrivere in un campo hidden, e` una cosa facile (e sufficiente nel 99,9% dei casi):
document.NOMEFORM.NOMECAMPO.value = "quello che vuoi";
Passare una intera array in un hidden, si puo` fare, ma occorre prima trasformarla in una stringa unica:
var pippo = new Array();
....
var temp = "";
for(var i=0; i<pippo.length; i++) {
temp += String(pippo[i])+"|"; // caso in cui pippo e` numerica
//temp += pippo[i]+|+; // caso in cui pippo e` array di stringhe
}
document.NOMEFORM.NOMECAMPO.value = temp;
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Il problema è che a me nell'altra pagina mi serve come array e non come sequenza di stringhe.
I campi del form trasmettono alla pagina destinataria esclusivamente stringhe (con la ovvia eccezione del tipo file).
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Nel'altra pagina dovrai fare il processo inverso.Originariamente inviato da streetc
Il problema è che a me nell'altra pagina mi serve come array e non come sequenza di stringhe.
Se hai usato il carattere | come separatore, la sintassi JS sara`:
var nuovovett = stringa.split(/\|/);
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati