Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Diferenza tra due proposte di server

Salve ragazzi
    mi servirebbe un consiglio ho avuto la configurazione di due macchine server
    devo sceglierne una ma non riesco a capire quale sia la migliore e perche mi potreste spiegare le differenza tra le due configurazioni????

Secondo voi sono macchine simili ?????

ecco la prima

HP Proliantdl140
    con 2 dischi da 40Gb RAID, processore Xeon 2.4Gb, 1Gb RAM;
    licenza windows 2003 SE;

mentre l'altro e il seguente :
    DELL PowerEdge 400SC
    - CPU Intel Pentium IV da 2,4GHz/800MHz FSB, 512K cache
    - 1 GB di SDRAM ECC DDR da 333/400 MHz (upgradabile fino a 4 GB)
    - 2 hard disk da 80 GB raid1 (mirroring)

quale dei due e il migliore e perche ????
    grazie a tutti

bè ti posso dire ke gli xeon sn i migliori processori per i server. IMHO punterei sul primo ma ha 2 hd pikkolini.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Lo xeon come prestazioni, il p4 per i dischi. lo xeon ha i dischi scsii oppure ata ?

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    è necessario che tu ci dica le tue necessità affinchè possiamo consigliarti meglio!
    cmq se ci installi linux rinunciando alla licenza di win, risparmi tanto!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Allora .

Il primo, lo xeon, stando ad hp ( http://h18004.www1.hp.com/products/s...proliantdl140/ ) è un pò pessimo per via dei due dischi ( al di là della dimensione ) ata100. Una macchina del genere, con tale potenza disponibile dovrebbe perlomeno girare su dischi scsii o male che vada serial ata. Sempre lo stesso, ha memorie lente : Memory PC2100,266MHz . E' esteticamente bello e ( mi piacciono le versioni rack, è un rack 1U 19" ).

Il secondo , http://www1.us.dell.com/content/prod...555&l=en&s=biz , il p4 2.4 invece non è in versione rack 19" ma su case middle atx, dischi ata 100 pure lui, controller raid . Tra i due, sinceramente non saprei cosa scegliere, sopratutto a livello di costo. Questo, stando a dell, l'ho configurato spero come da te indicato e sono 2800$. L'hp invece non sono andato a indagare.

A mio avviso però ti costerebbe meno mettere insieme un PC con le super palle e ti costerebbe comunque meno che non prenderlo già fatto. La differenza è solo nel fatto che se si scassa qualcosa dovrai sistemarlo tu dal punto di vista hw ma se si ferma un hp o un dell, rimani comunque fermo anche se hanno garanzia e assistenza, quindi non sò se ti vale la candela.

Se vuoi usare win2k03 server potresti metter su una macchina del tipo :

p4 3.4 HT / 775
    Controller ADAPTEC 29160U ULTRA160 SCSI
    2 dischi scsii da 73GB scsii
    1Gb di ram / 800
    La main a tua discrezione. O una GD2 della asus oppure quella che reputi più opportuna ma tanto hai il controller scsii per i disco che fà tutto. Alimentatore da 500watt e a scelta, case rack oppure standard ( un case rack sono circa 250€ solo lui )

Con questa schifezza di configurazione vai sicuramente più veloce, hai maggiore potenza di calcolo rispetto alle due versioni sopra indicati ( anzi, come calcolo no rispetto alla dual xeon ma non sei limitato con dischi ata100 )

Io la vedo così

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Prima cosa ringrazio tutti per i consigli ma purtroppo il server non lo posso configurare io ma sono le proposte che mi ha fatto il manteiner per un server dedicato.....

ha quanto ho capito dovrei unire i due per farne uno sistemato....

ma come server web trai due qualle scegliereste????

cmq chiedero un upgrade del hardware vediamo cosa mi propone....
    grazie ancora a tutti

tra i due nessuno dei due. O per un motivo o per un altro ( memoria e dischi lenti il primo , processore piccolo per il secondo ).

Poi tutto dipende anche da cosa ci devi fare nel concreto

Bye

Permessi di invio