Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Rss e xml-problemi codifica

,
    ho installato degli rss sul mio sito perche' vorrei rendere disponibili delle notizie pubblicate sul mio sito ad altri siti.
    Mi sono accorta che cliccando sulla icona rss del mio sito non visualizzo l' input xml e mi compare un' avviso di errore(vedi sotto), mentre se invece clicco sull' icona rss di altri siti leggo tranquillamente il file xml?

Come faccio a capire se i miei rss stanno funzionando?
    O non stanno funzionando?
    Qualche suggerimento per favore?

/----------------------------------/
    Impossibile visualizzare la pagina XML
    Impossibile visualizzare l'input XML tramite il foglio di stile . Correggere l'errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo.

La codifica specificata non è supportata nel sistema. Errore durante l'elaborazione della risorsa "http://www.genialnames.com/index2.php?option=com_rss&feed=RSS0.91&no_html=1".
    /---------------------------------/

Ciao
    terrix

Ciao,
    probabilmente l'intestazione XML presenta una codifica (es. UTF-8) mentre il file è stato salvato con un altra dall'editor che hai usato.
    Prova a leggere la codifica dell'intestazione XML e a salvare il file specificando quella codifica (ogni editor di testo decente dovrebbe permettertelo).
    Altrimenti prova a cambiare la codifica dell'intestazione XML mettendo ISO-8859-1 al posto di UTF-8 o vice versa
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    Ciao Fabio,
    grazie per avere risposto alla mia richiesta, sempre preciso, ho controllato i files hanno l' estensione xml e la codifica sembra esatta.Pensavo... potrebbe essere un problema di Myme type di explorer sul mio computer? Saresti disponibile a fare una prova per vedere se tu visualizzi l' xml, questo e' il link,cosi' almeno ho dei parametri validi di riferimento?

Grazie della tua eventuale disponibilita'.
    terrix

Copiando il testo su un editor e salvandolo in un file xml cn la normale codifica ANSI vedo tutto perfettamente.
    Mentre visualizzando la pagina online ricevo l'errore

Ho l'impressione che

Crei il file con una codifica diversa da quella specificata nell'xml, cioè diversa da ISO-8859-1

Prova a vedere se c'è qualche parametro da settare nella classe PHP
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    Grazie Fabio ,sei stato gentilissimo,controllero' meglio nella classe php, fammi gli auguri....
    terrix

Permessi di invio