Ciao a tutti volevo sapere in vb come si fa a sapere che stato è la stampante?
Mi interessa sapere la stampante che sia in linea o no.
Non ne ho proprio idea su come fare.......
Mi aiiutate????
Ciao a tutti volevo sapere in vb come si fa a sapere che stato è la stampante?
Mi interessa sapere la stampante che sia in linea o no.
Non ne ho proprio idea su come fare.......
Mi aiiutate????
Allejo
allejo linguaggio e versione devono essere specificati nel titolo. non te ne dimenticare, anche perchè non sei un nuovo utente.
ciao
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
Eheheheheheh hai ragione LadyBlu......mi ero dimenticato......
Cmq è Visual Basic 6.
Non sono più venuto su questo forum perchè ero impegnato con altro linguaggio.
Scusa ancora!
Allejo
Funziona con win NT/2000/XP
è necessaria una chimata alle API:
ciaocodice:Private Declare Function ConnectToPrinterDlgLib "winspool.drv"(ByVal hWnd As Long ByVal flags As Long) As Long ConnectToPrinterDlg Me.hWnd, 0 In Win 9X non si può ottenere ma puoi fare così Shell "rundll32.exe shell32.dll,SHHelpShortcuts_RunDLL AddPrinter"
Spiegati meglio......
ho copiato il tuo codice.......mi da errore su
"winspool.drv"
mi dice Errore compilazione previsto Lib
Che significa????
Allejo
Sorry avevo scritto tutto attaccato (ConnectToPrinterDlgLib) invece di (ConnectToPrinterDlg Lib).codice:Private Declare Function ConnectToPrinterDlg Lib "winspool.drv" _(ByVal hWnd As Long ByVal flags As Long) As Long ConnectToPrinterDlg Me.hWnd, 0 In Win 9X non si può ottenere ma puoi fare così Shell "rundll32.exe shell32.dll,SHHelpShortcuts_RunDLL AddPrinter"
Copia questo
Ciaocodice:Private Declare Function ConnectToPrinterDlg Lib "winspool.drv"(ByVal hWnd As Long ByVal flags As Long) As Long ConnectToPrinterDlg Me.hWnd, 0 In Win 9X non si può ottenere ma puoi fare così Shell "rundll32.exe shell32.dll,SHHelpShortcuts_RunDLL AddPrinter"