Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: pagina doppia

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

pagina doppia

due anni e mezzo fà utilizzavo una pagina (la chiamero' pagina1.php) la quale prendeva i dati da un db. google passo' e indicizzo il tutto in maniera egregia. un anno fà ho creato una pagina (pagina2.php) la quale riprendeva la struttura di pagina1.php ma era ottimizzata per i motori (ancora di +). Con sgradevole sorpresa mi accorsi che la situazione non era migliorata. Ieri però mi sono accorto di una cosa. Le pagine nuove generate da pagina2.php sono indicizzate benissimo mentre le pagine che già erano indicizzate da google prima della creazione di pagina2.php sono in posizioni intermedie. E allora ho pensato... vuoi vedere che google pensa che sono pagine doppione e quindi gli dà fastidio?
    Io fino ad ora non ho cancellato pagina1.php perchè mi dispiaceva perdere quelle pagine indicizzate. Ora mi chiedo: secondo voi cosa dovrei fare? cancellare pagina1.php, oppure lasciarla ma modificarla in modo che google non capisca che tratta della stessa cosa di pagina2.php ?

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    up

vuoi vedere che google pensa che sono pagine doppione e quindi gli dà fastidio?
    I contenuti tra una pagina generata con pagina1.php e quelli corrispondenti generati con pagina2.php sono molto simili? Intendo il testo.

Se sono simili o addirittura uguali, potrebbe trattarsi del filtro anti-duplicati.

cancellare pagina1.php, oppure lasciarla ma modificarla in modo che google non capisca che tratta della stessa cosa di pagina2.php ?
    Fai in modo che le due pagine siano completamente diverse.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio