Salve,
il mio Masterizzatore ASUS 5224A l'altro giorno ha smesso improvvisamente di funzionare! Cioè non legge più niente ne tanto meno scrive, infatti qualunque supporto venga inserito comincia a girare e poi all'iprovviso niente si spegne il led di lettura e non ne vuole sapere di funzionare! Ho pensato fosse un problema di Driver ma sono stato smentito xkè ne anche sotto Linux funziona, montando il cd messo nel lettore appare la classica scritta no medium found! Così ho pensato di aggiornare il firmware con l'ultima versione ma niente nessun miglioramento ne sotto windows ne sotto Linux! Poi ho controllato se si fosse staccato il cavo IDE ma niente era ben connesso! Ho provato cosi coun cd auto pulente che conteneva delle tracce audioa e dopo un po di prove semvra funzionare aveva riconsciuto il cd ed iniziato ad eseguire una traccia ad intermittenza poi niente più e tornato nelle condizioni penose precedenti. Qualcuno mi sa dire che cosa può essere? E se posso risolvere io senza portarlo in un centro assistenza?
Aggiungo la configurazione:
Master IDE1 --> HD;
Slave IDE1 --> Lettore DVD;
Master IDE2 --> Masterizzatore DVD;
Slave IDE2 --> Masterizzatore CRW ASUS 5324A(non funzionate)
Ringrazio anticipatamente quanti varranno rispondermi.

Rispondi quotando