Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: miglior editor shell

sopadj1
    Guest

miglior editor shell

salve gente! ho cercato, ricercato, e cercato ma nn ho ancora le idee chiare...praticamente sono alla ricerca di un buon editor utilizzabile da shell, tipo vim, ma + funzionale (tipo gvim)...

voi cosa mi consigliate? (sono accetti anche editor conosciuti cn apportune modifiche e/o aggiornamenti)

[edit]
    so gia che ho chiesto una cosa tipo "qual'è la migliore distro" ma x me questo argomento di editor, le loro caratteristiche etc. è ancora oscuro...

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: miglior editor shell

Originariamente inviato da sopadj1
    salve gente! ho cercato, ricercato, e cercato ma nn ho ancora le idee chiare...praticamente sono alla ricerca di un buon editor utilizzabile da shell, tipo vim, ma + funzionale (tipo gvim)...

voi cosa mi consigliate? (sono accetti anche editor conosciuti cn apportune modifiche e/o aggiornamenti)

[edit]
    so gia che ho chiesto una cosa tipo "qual'è la migliore distro" ma x me questo argomento di editor, le loro caratteristiche etc. è ancora oscuro...
    immagino non sia quello che cerchi, ma io uso nano: è semplicissimo e permette di effettuare quelle operazioni minime per la configurazione e per la risoluzione di problemi senza usare x.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente bannato
    Nano.

Utente di HTML.it
    Se vuoi più funzioni di vi, sarà dura...
    Comunque, come al solito, il concetto di "migliore" è molto soggettivo e non è prudente usarlo...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Laurentius
    Se vuoi più funzioni di vi, sarà dura...
    Più funzionale ha detto, non con più funzioni

Utente di HTML.it L'avatar di kazi
    se per "buon editor" intendi leggero, facile, senza molte pretese, da usare in caso di emergenze, beh per me nano soddisfa questi parametri, cosa che a mio parere non fa vim (l'ultima volta che mi si è piantato x sulla mdk avevo solo lui e sono riuscito a mala pena a chiuderlo...)
    gentoo + xfce4

sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da kazi
    se per "buon editor" intendi leggero, facile, senza molte pretese, da usare in caso di emergenze, beh per me nano soddisfa questi parametri, cosa che a mio parere non fa vim (l'ultima volta che mi si è piantato x sulla mdk avevo solo lui e sono riuscito a mala pena a chiuderlo...)
    ma io chiedevo 1 editor che si puo' utilizzare da shell, quindi senza X ... nano gira senza X ?

ma io chiedevo 1 editor che si puo' utilizzare da shell, quindi senza X ... nano gira senza X ?

Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Nano gira senza X, ma è piuttosto difficile che tu trovi un editor con più funzioni di vim...

Originariamente inviato da Ilmalcom
    Nano gira senza X, ma è piuttosto difficile che tu trovi un editor con più funzioni di vim...
    Originariamente inviato da maiosyet
    Più funzionale ha detto, non con più funzioni

Permessi di invio