aiuto
ho fatto un emerge depclean... e mi sono spariti desktop e icone. in più alcuni programmi non partono più...
![]()
che posso provare?
è possibile vedere quali sono stati i pacchetti disinstallati?
grazie!
aiuto
ho fatto un emerge depclean... e mi sono spariti desktop e icone. in più alcuni programmi non partono più...
![]()
che posso provare?
è possibile vedere quali sono stati i pacchetti disinstallati?
grazie!
grazie... ancora
c'è genlop, installa l'ultima versione ~x86 e poi dai genlop -lu
NB. ti darà la lista di tutti i pacchetti installati e disinstallati, quindi isola quelli che ti servono o con l'opzione --date oppure con tail/grep (io li uso per abitudine)
grazie mille!
i pacchetti depcleanati sono questi:quale sarebbe meglio rimettere?codice:app-crypt/gnupg-1.2.4 app-crypt/hashalot-0.3 app-dicts/aspell-en-0.51.1 app-shells/tcsh-6.12-r3 app-text/aspell-0.50.5-r4 app-text/enchant-1.1.3 app-text/gtkspell-2.0.4-r1 dev-java/blackdown-jdk-1.4.1 dev-java/blackdown-jre-1.4.1 dev-java/java-config-1.2.10 dev-python/cddb-py-1.4 dev-python/id3-py-1.2 dev-python/pyid3lib-0.5.1 dev-python/pyogg-1.3-r1 dev-python/pyvorbis-1.3 gnome-extra/libgsf-1.9.0 media-gfx/xloadimage-4.1-r1 media-libs/divx4linux-20030428-r1 media-libs/id3lib-3.8.3-r3 media-libs/libmikmod-3.1.11-r1 media-libs/xvid-0.9.1 media-plugins/gst-plugins-mad-0.8.2 media-plugins/gst-plugins-oss-0.8.2 media-sound/cdparanoia-3.9.8-r1 media-sound/jack-3.0.0 net-print/gnome-cups-manager-0.18 net-print/libgnomecups-0.1.8 sys-libs/gpm-1.20.1 sys-libs/lib-compat-1.3 x11-plugins/gaim-encryption-2.30![]()
grazie... ancora
Guarda che te lo scrive quando fai emerge depclean...
*** WARNING *** : DEPCLEAN CAN SERIOUSLY IMPAIR YOUR SYSTEM. USE CAUTION.
*** WARNING *** : (Cancel: CONTROL-C) -- ALWAYS VERIFY ALL PACKAGES IN THE
*** WARNING *** : CANDIDATE LIST FOR SANITY BEFORE ALLOWING DEPCLEAN TO
*** WARNING *** : UNMERGE ANY PACKAGES.
*** WARNING *** :
*** WARNING *** : USE FLAGS MAY HAVE AN EXTREME EFFECT ON THE OUTPUT.
*** WARNING *** : SOME LIBRARIES MAY BE USED BY PACKAGES BUT ARE NOT
*** WARNING *** : CONSIDERED TO BE A DEPEND DUE TO USE FLAG SETTINGS.
*** WARNING *** :
*** WARNING *** : Packages in the list that are desired may be added
*** WARNING *** : directly to the world file to cause them to be ignored
*** WARNING *** : by depclean and maintained in the future. BREAKAGES DUE
*** WARNING *** : TO UNMERGING AN ==IN-USE LIBRARY== MAY BE REPAIRED BY
*** WARNING *** : MERGING *** THE PACKAGE THAT COMPLAINS *** ABOUT THE
*** WARNING *** : MISSING LIBRARY.
si
grazie per il coltello nella piaga....
no, scherzo... è che siccome ho intenzione di ripartire da stage1, un po' per prendere dimestichezza, un po' per ottimizzarla sempre meglio con le USE, volevo sperimentare un po'...![]()
grazie... ancora
dipende da cosa ti serve, intanto rimetterei quelli legati a gnome/gtk, gnupg e i codec video (xvid e divx)Originariamente inviato da UNIX-based
grazie mille!
i pacchetti depcleanati sono questi:
quale sarebbe meglio rimettere?![]()
jack lo usi? e le id3lib? c'è la possibilità che qualche programma sia linkato uno di quei pacchetti anche senza averlo esplicitamente nelle dipendenze e possa non partire adesso
ho riemerso questi:ed è tornato tutto come prima!codice:app-crypt/gnupg-1.2.6 app-dicts/aspell-en-0.51.1 app-text/aspell-0.50.5-r4 app-text/enchant-1.1.3 app-text/gtkspell-2.0.4-r1 dev-java/java-config-1.2.10 gnome-extra/libgsf-1.9.0 media-gfx/xloadimage-4.1-r1 media-libs/divx4linux-20030428-r1 media-libs/libmikmod-3.1.11-r1 media-libs/nas-1.6c-r2 media-libs/xvid-0.9.1 net-im/gaim-1.0.0 sys-libs/gpm-1.20.1 sys-libs/lib-compat-1.4 x11-plugins/gaim-encryption-2.31![]()
grazie a tutti!![]()
grazie... ancora