Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: VCD aiuto!

VCD aiuto!

Ciao a tutti... Non riesco a creare dei VCD, o meglio li creo ma non so come masterizzarli!
    Uso NeoDVD che praticamente mi crea le solite cartelle proprie del VCD con i file all'interno di MPEGAV... ma poi come li porto su CD? con nero devo ricreare il VCD quindi perdo alcune impostazioni (sfondi, scritte...). Come si fa?
    Ciao e grazie

Re: VCD aiuto!

Originariamente inviato da rinosan_76
    Ciao a tutti... Non riesco a creare dei VCD, o meglio li creo ma non so come masterizzarli!
    Uso NeoDVD che praticamente mi crea le solite cartelle proprie del VCD con i file all'interno di MPEGAV... ma poi come li porto su CD? con nero devo ricreare il VCD quindi perdo alcune impostazioni (sfondi, scritte...). Come si fa?
    Ciao e grazie
    potresti provar ea fare tutto direttamente con il nero
    se nn sbaglio anche lui ti permette di creare i menu e roba del genere

Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Però spesso e volentieri mi sbaglia la codifica... e non posso controllarla prima!

up?

Re: VCD aiuto!

SE già ti vengono create le cartelle del VCD basta che masterizzi direttamente i file su cd con Nero come un Iso normale.
    SEnza selezionare VCD.

SE selezioni VCD è ovvio che ti rifà la codifica.

L'unico problema che potresti avere è sulle dimensioni del file che potrebbe non entrare su un cd.

Se è un film devi prima dividerlo in 2 Tempi e poi ne masterizzi uno alla volta....

Ciao e grazie

infatti non riesco per questo motivo... creando un VCD con Neo mi dice che il video dura 60minuti (quindi ne avanzo 20), ma inserendo come ISO non ci va perchè in MB è più grande... come è possibile?

E' proprio così

E' proprio così.
    Non ti devi regolare con la durata del video,
    che in questo caso mi sembra di aver capito che sia di 60 minuti.
    Ma devi calcolare lo spazio su disco che il filmato occupa con tutte le cartelle.

Se vuoi un mio consiglio potresti procedere così:

Con il VirtualDub, dividi in 2 il filmato d'origine.
    Dopo di che con Neo o qualsiasi altro programma di Video Editing, prosegui a personalizzare con Menu etc...

Poi masterizzi su 2 CD.

Io di solito così faccio e non ho problemi.
    Devi fare per forza 2 Tempi se vuoi il formato VCD.

infatti non riesco per questo motivo... creando un VCD con Neo mi dice che il video dura 60minuti (quindi ne avanzo 20), ma inserendo come ISO non ci va perchè in MB è più grande... come è possibile?

come mai però se lo stesso video lo porto in VCD con nero allora ci sta? Io infatti poi passo i file .DAT in nero e lui (anche se qualche volta li riprocessa) mi fa stare tutto su un cd...

Permessi di invio