Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Avvio del sw lento

Utente bannato

Avvio del sw lento

Ho appena finito di installare tutti i sw sul mio nuovo pc amd Sempron 2,6 ed ecco che si presenta il primo problema, quando avvio il sw Total Commander (per chi non lo conosce è tipo l'Esplora Risorse di win ma con molte più caratteristiche) prima di avviarsi impiega circa 3 secondi mentre nel mio vecchio amd athlon 1,8 si avviava subito, anche sul portatile il sw si avvia velocemente, cosa potrebbe essere questo ritardo nell'avvio?

Inoltre vorrei chiedere un vostro parere su queste nuove cpu Sempron, cosa ne pensate, il mio negoziante mi ha detto che hanno avuto un ottima riuscita e sono quasi simili ai Pentium, riescono ad installare due sw contemporaneamente.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Sicuro che sia la stessa versione del programma?
    Per questo tipo di programmi molta differenza la fa la velocità dell'Hd in apertura infatti deve leggere dal disco i file da visualizzare nella prima schermata e chiaro se deve leggerne 100 da una parte e magari solo 10 nel portatile chiaro che i tempi di apertura cambiano.

Un pc appena fatto poi meglio deframmentarlo non si sa mai

Utente bannato
    Sono sicurissimo perché prima non accadeva, cmq sul portatile la mole di dati da aprire e vastissima, circa 40 cartelle mentre sul pc che mi da problemi visto che l'ho appena sistemato, le cartelle sono ancora poche, per l'esattezza 15.
    Secondo me è questo nuovo tipo di processore installatomi o qualche configurazione che il tecnico non mi ha settato bene, ho un terzo pc fisso P4 2,4 e il problema non si presenta, anzi certe volte mentre gioco torno a windows lasciando il gioco attivo, mi controllo la posta e poi avvio anche il sw che da problemi (Total Commander) e si apre in meno di 1 secondo.

Grazie,
    ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Ma potrebbe essere il software stesso che non sfrutta a pieno il processore... hai notati rallentamenti in altri programmi?

Hai controllato eventuali aggiornamenti?

Utente bannato
    Ho controllato, gli altri sw funzionano regolarmente, sono tutti veloci nell'avviarsi, adesso ho fatto una prova riavviado win con modalità provvisoria o fatto partire il sw con problemi e si avvia velocemente, come mai?

Permessi di invio