Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Web Marketing natalizio, che proponete?

Visto che si parlava di una corruzione del forum dovuta all'interesse quasi esclusivo per l'amato/odiato Google, ecco una domanda intelligente o presunta tale: che pensate di fare per natale in tema di web marketing?

Io non lo so, sono tabula rasa, ho appena pensato a questa domanda e vi cedo la parola, stanotte ci penso e vi dirò poi, se intanto cominciate a elencarmi qualche idea tanto meglio!

io non sono un marketer ma mi piace giocare a farlo e

sto avendo buoni risultati col sitarello in firma ('na skifezza di sito)

dunque

sicuramente imiei sponsor adotteranno sconti e promozioni sui loro prodotti...io implementerò unt testo pubblicitario basato sulla bellezza del natale e sulla convenienza dei prezzi x i vari regali.

secondo

inserirò contenuti inerenti al natale.

2 cose semplici semplici ma efficaci.

Utente di HTML.it
    Dipende molto dalla tipologia dell'attività. Mi è difficile immaginare qualsiasi tipo di promozione per una società che offre servizi di terziario avanzato ad altre aziende.

Credete sia possibile proporre qualche iniziativa anche in questo caso?

Natale... ...vedremo... :maLOL:

A natale proporrò di effettuare i regali legati al mio shoponline (ossia attezzi per il fitness). Lo scorso anno ha funzionato, quindi un po' di pubblicità in home e proposta in newsletter con largo anticipo.

ALtro non penso di fare, spaccarmi per posizionare key del tipo "idee regalo" o "regali di natale" non penso mi convenga. Anche se, mooooolto tempo fa, ero primo con un sito per la key "idee regalo san valentino" e devo dire che portava una valanga di accessi.

Amereggiato dagli attuali spamengine, invece di sbattermi per ottimizzare quelle key, e visto che google non fa nulla per eliminare questa spazzatura... mi regalerò uno spam engine tematico.

L'ho programmato ieri notte, è imbarazzante la sua semplicità (appena 4 pagine e un db) ma credo che sarà devastante nel posizionamento! Non è bello da dire ma stare a filosofare, a quanto pare, non rende. Quindi mi "brucio" un dominio e pazienza.

Del resto, e oggettivamente, c'è poco da fare. E non perchè, come dice qualcuno, sono (o siamo) invidiosi del posizionamento degli spam engine, ma perchè realizzare un sito, ed ottimizzarlo per 1000 key diverse... è una cosa che può riuscire solo con tecniche poco lecite. Diversamente i risultati per gli uomini sono "illegibili". Non si tratta di ottimizzare 10 key!

Quindi questo sarà il regalo di natale che farò al mio sito per la sua promozione.

Per gli utenti che hanno comprato qualcosa invece... invierò auguri CARTACEI come forma di fidelizzazione. Spenderò un po' ma ho già mandato in stampa i cartoncini personalizzati. Ritengo che sia una forma promozionale migliore del solito messaggio di auguri inviato per email. Inoltre scriverò a mano tutti gli indirizzi, proprio per dare l'idea del pensiero realizzato appositamente e non in maniera "industriale".

Infine... mi regalerò 10 risposte "di cuore" per altrettanti utonti del mio sito. Voglio togliermi la soddisfazione di rispondere "sei troppo stupido per usare un pc" ai primi dieci utonti che mi contatteranno dopo il 1 gennaio 2005. Come chi mi scrive (pochi minuti fa) un messaggio con il solo oggetto e poi lasciando la dicitura automatica nel form d'invio. In altri termini email come questa:

oggetto = corso fitness per iniziare come istruttore Marzia
    email = xxxxxx@inwind.it
    messaggio = !IMPORTANTE! vi preghiamo di inserire il vostro nome e cognome assieme al testo della mail, messaggi anonimi verranno cestinati. Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PiccoloElfo

Per gli utenti che hanno comprato qualcosa invece... invierò auguri CARTACEI come forma di fidelizzazione. Spenderò un po' ma ho già mandato in stampa i cartoncini personalizzati. Ritengo che sia una forma promozionale migliore del solito messaggio di auguri inviato per email. Inoltre scriverò a mano tutti gli indirizzi, proprio per dare l'idea del pensiero realizzato appositamente e non in maniera "industriale".

Infine... mi regalerò 10 risposte "di cuore" per altrettanti utonti del mio sito. Voglio togliermi la soddisfazione di rispondere "sei troppo stupido per usare un pc" ai primi dieci utonti che mi contatteranno dopo il 1 gennaio 2005.
    Quella del cartaceo è un'ottima idea, principalmente quella di scrivere tutto a mano. Per i clienti maggiori, noi appronteremo anche un regalo

Ho il terror-panico di incappare in tuo sito, domandare qualcosa, e fare la figura del cretino

Interessante tutto quello che è stato detto, spero che altri contribuiscano.
    Io non ho ancora idee per quel che riguarda il web marketing, non è che l'ambito in cui mi muovo aumenti nel corso delle feste (anzi semmai diminuisce e di molto) perciò non so ancora che fare.

A livello di marketing non web è passato un tizio in ufficio che mi ha fatto vedere un po' di gadget, sveglie, orologi, radio tascabili, pile e quant'altro da personalizzare con il nome dell'azienda. Voglio però pensarci bene, l'altr'anno, quando non lavoaravo ancora qui, hanno fatto stampare 500 penne con il nome aziendale e il sito web (pazienza che fossero serigrafate in giallo sull'ocra e che non si legga un accidente, ma la cosa grave è che il dominio del sito con il mio avvento è cambiato, e abbiamo ancora 200 penne poco utilizzabili, se qualcuno ne vuole una si faccia vivo ).

Pensavo di dividere i clienti per classi di importanza e di offrire un gadget a prezzo crescente, però questo esula dal discorso web marketing dove, mi ripeto, non ho idee...

Originariamente inviato da borgorosso

Ho il terror-panico di incappare in tuo sito, domandare qualcosa, e fare la figura del cretino
    l'importante è che tu non faccia domande cliccando "contattaci" dalla pagina...DELLE RISPOSTE! Questo rappresenta il 60% dei casi! Ed ho messo nella pagina tutte le techiche per essere preciso, sintetico, esaustivo, graficamente e cromaticamente valido e studiando i giusti modi per dare risalto alle risposte!

detto questo... e per non divagare... anche tu dovresti ricevere gli auguri da parte mia... he he, rientri fra i clienti

Chiunque altro volesse ricevere gli auguri da me... si affretti a comprare qualcosa dal mio sito

Utente di HTML.it
    Elfo, ma ti sei mai domandato perchè tutti questi errori? Magari dovresti rivedere la cosa e semplificarla ancora di + (anche se ancora + semplice potrebbe voler dire penalizzare la fascia di medio-bassa intelligenza ). magari sono persone con le mazzette da 500€ in tasca e con poco cervello...

P.S. La cartolina di natale dammela Lunedì, così ti risparmi il francobollo

Originariamente inviato da borgorosso
    Elfo, ma ti sei mai domandato perchè tutti questi errori? Magari dovresti rivedere la cosa e semplificarla ancora di + (anche se ancora + semplice potrebbe voler dire penalizzare la fascia di medio-bassa intelligenza ). magari sono persone con le mazzette da 500€ in tasca e con poco cervello...

P.S. La cartolina di natale dammela Lunedì, così ti risparmi il francobollo
    guarda... in questo momento delicato non voglio portare OT il bel 3d autorizzo (se mai ce ne fosse bisogno) il mod anche a cancellare questo intervento per lasciare pulito il 3d.... ma scusa un po'...
    è mai possibile che uno, dopo essere entrato in questa pagina http://www.nonsolofitness.it/corsi/ mi scriva email in cui (testualmente) dice "vorrei sapere le date e le sedi dei corsi, e poi mi date un diploma quando finisco?"
    se non ci credi te le giro e rispondi tu!

i biglietti sono in stampa, dubito me li consegnino per lunedì! Mafari portati un francobollo appresso, poi userò quello per i tuoi auguri!

Permessi di invio