avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un drive usb(la "chiavetta") da 512mb:
quali marche sono più affidabili ? (3M ?)
intorno ai 70-80 euro è un buon prezzo?
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un drive usb(la "chiavetta") da 512mb:
quali marche sono più affidabili ? (3M ?)
intorno ai 70-80 euro è un buon prezzo?
nessuno...![]()
80 euro per una chiavetta da 512 mi sembra un buon prezzo :master:
Marche? Boh, una marca vale l'altra per le memorie flash...
Se ti interessa farla funzionare su win98 assicurati che ci siano i driver. Prendila USB2 se puoi che è assai più rapida.
Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro
ok, grazie
la prendero usb2...poi su winXp non dovrebbero esserci problemi, mentre su winNT sarà supportata ?
quindi dovrei magari considerare la velocità in lettura/scrittura x fare una valutazione più ""oggettiva" ?
oppure per memorie di capacità fino a 512 non fa molta differenza ?
ps:
in cosa consiste la differenza tra memorie "falsh"(=solide?) dei drive usb ad es. / e memorie degli harddisk ?
qui la trovi a 56 euro (controlla poi le ss), cmq ormai si trovano bene sotto i 70
Non ho idea se WinNT supporti le periferiche di massa USB o meno.
Ma stai tranquillo... non è che ci sia chissà che differenza tra le varie chiavette USB, bene o male son tutte uguali...
Le flash sono enormemente più costose come prezzo per mega, ma sono più piccole e leggere e molto più resistenti.Originariamente inviato da KID.A
in cosa consiste la differenza tra memorie "falsh"(=solide?) dei drive usb ad es. / e memorie degli harddisk ?
Gli hard disk non temono confronti in quanto a capacità e prezzo, ma sono più ingombranti e delicati.
Ah, le memorie flash possono anche sopportare solo un limitato numero di cicli di scrittura... dai 100.000 al milione, se ricordo bene... l'utente medio che usa la scheda in modo normale difficilmente mai raggiungerà tale numero, ma se per esempio si usasse una memoria flash per metterci su un file swap morirebbe in poco tempo... gli hard disk non hanno questo problema.
Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro
A win NT non piacciono le USB (previo aggiornamento)Originariamente inviato da KID.A
ok, grazie
la prendero usb2...poi su winXp non dovrebbero esserci problemi, mentre su winNT sarà supportata ?
Come dice Violet Sky la chiavetta USB (che sta sostituendo il dischetto) ha il pregi di pesare poco e di non essere per nulla ingombrante, compatibile con molti SO ed è pure lavabile in lavatrice a 60°(un mio collega lo ha fatto).
Gli HD oltre ad non essere idrorepellenti sono più fragili ma più veloci e con maggiori capacità (sul mercato esistono fino a 250 GB contro il giga delle chiavette più capienti) adatti ad un uso più intenso (stanno accesi ore rispetto ai pochi minuti di utilizzo di una chiavetta.)
Per i prezzo ora trovi chiavette da 256 sotto gli 80 euro mentre quelle da 512 costano attorno ai 100 - 110 euro (facci un pensiero)
E ci sono quelle che leggono gli mp3!![]()
![]()
![]()
GRAZIE a tutti x gli utilissimi consigli + info...
ancora un paio di domande:
...lo pensavo anch'io , ma allora perché tanta differenza fra una marca e l'altra ???Originariamente inviato da Violet sky
Non ho idea se WinNT supporti le periferiche di massa USB o meno.
Ma stai tranquillo... non è che ci sia chissà che differenza tra le varie chiavette USB, bene o male son tutte uguali...
questo per qulae motivo ?Originariamente inviato da Violet sky
Ah, le memorie flash possono anche sopportare solo un limitato numero di cicli di scrittura... dai 100.000 al milione, se ricordo bene...
----------------------
ma perché ?Originariamente inviato da SuperMariano81
A win NT non piacciono le USB (previo aggiornamento)
quando dici "non piacciono"= non le vede proprio, oppure con qualche difficoltà ?
![]()
heylà, che mi dite circa le domande di cui sopra ?
CIAO![]()
ps:
se, come pensavo anch'io (e voi mi confermate) non ci sono differenze sostanziali fra chiavette usb, la memoria dentro sarà pressoché la stessa...non mi spiego oscillazioni nei prezzi da 40 euro a 120 euro !!??![]()