Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi Trasparenza

Utente bannato

Problemi Trasparenza

Salve, da diverso tempo ho un problema davvero molto strano, tutto ad un tratto sia Paint Shop Pro che PhotoShop mi hanno iniziato a dare problemi riguardo alla trasparenza delle immagini, sia con il primo prg che con il secondo decido la parte dell'immagine che voglio rendere trasparente, salvo il tutto e quando vado a mettere la gif su una pagina web con uno sfondo particolare la porzione di immagine trasparente non assume il colore di sfondo della pagina in cui la inserisco????

Sapete dirmi perchè???

Attendo urgentemente vostre notizie.

Grazie.

Prova a dare un'occhiata qua:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=721321
    se ho capito, dovresti risolvere.
    Sennò... riformula meglio il concetto di "trasparente" in relazione al background ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente bannato
    Grazie ALFA ma non credo che sia utile il tuo thread per il mio scopo, semplicemente mi succede che quando realizzo un'immagine con una parte trasparente e poi vado ad inserire la stessa in una pagina web con sfondo "verde" (ad esempio), la porzione dell'immagine che ho reso precedentemente trasparente non assume il colore dello sfondo ma mi compare il bianco!!!

Perchè accade ciò???
    L'immagine non dovrebbe mantenere la trasparenza lì dove l'ho impostata io?!?

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Originariamente inviato da -Admin-
    Grazie ALFA ma non credo che sia utile il tuo thread per il mio scopo, semplicemente mi succede che quando realizzo un'immagine con una parte trasparente e poi vado ad inserire la stessa in una pagina web con sfondo "verde" (ad esempio), la porzione dell'immagine che ho reso precedentemente trasparente non assume il colore dello sfondo ma mi compare il bianco!!!

Perchè accade ciò???
    probabilmente non hai letto il thread che ti ha linkato alfabreeze

Originariamente inviato da -Admin-
    Se dici che il thread che ho linkato non serve, allora stai parlando di un'immagine "bucata" (il giorno che vi deciderete a postare le immagini, invece di stare lì a descriverle...)...

Probabile che tu stia salvando la gif da photoshop tramite salvaperilweb senza prima aver nascosto il livello "sfondo".
    Se è così, l'opzione "trasparenza" rimane selezionabile, ma in realtà, a meno di non specificare col contagocce i colori da eliminare, poi non viene "trasparente/scontornata/bucata".

Tu come l'hai "impostata" 'sta trasparenza?

cià
    ale

Utente bannato
    Chiedo scusa per il ritardo ma sto impazzendo a fare tentativi per capire dov'è che sbaglio!
    Prima questa era un'operazione di routine, ora non riesco + ad impostare le trasparenze.

Appena terminati i tentativi vi fornirò qualche immagine e magari spiegherò meglio il problema (anche se è già stato esposto chiaramente).

Grazie.

Utente bannato
    Vi posto un'immagine presenta nella parte superiore una trasparenza (esattamente la porzione bianca) ma che non viene affatto applicata quando inserisco la suddetta gif in una pagina web con sfondo colorato.

L'immagine è stata creata con PaintShopPro, non dibattiamo sul programma utilizzato, tanto lo stesso risultato lo ottengo anche con PhotoShop!!!

Chi sa aiutarmi???

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Apri 'sta GIF su Photoshop (se hai il documento .psd originale, ancora meglio).
    - Cambia metodo da "Scala di Colore" a "Colore RGB".
    - Doppioclicca sul livello "Sfondo" per farlo diventare un livello 'libero'.
    - Con la bacchetta magica seleziona il bianco e 'scancellalo'.
    - Fai "Salva per il Web" - GIF, quanti colori vuoi - "Trasparenza".
    - Salva.
    - Fatto.

(Ennondire di no perché eccola qua):

;-)p

cià
    ale

Utente bannato
    Mille grazie ALFA!
    Sei stato molto chiaro!

Per curiosità, qualcuno sa dirmi cos'è successo al mio PaintShopPro?

Voglio assolutamente capire cos'è accaduto.

Grazie.

Permessi di invio