Ciao a tutti
Con la mia domanda che andrò a formulare fra alcune righe, volevo sapere secondo voi se lo stratagemma pensato in questi giorni andasse un pò contro l' etica di fare posizionamento, o se rischio di essere ritenuto uno spammer o ninicchiano![]()
Ho la fortuna di avere due siti abbastanza piazzati bene su Google, avendo un buon PR e una bella LP, quindi ho pensato di utilizzare la loro "forza" per spingere alcuni siti , o meglio ancora dare più risalto alle attività dei clienti. Ora vi spiego.. per ogniuno dei due siti, o anche solo per un sito solo, avevo pensato di creare un dominio di terzo livello chiamandolo http://directory.miosito.com dichiarando in index che questa directory è nata per dare maggiore rilevanza ai siti dei clienti creando per l ' appunto una directory. Il gioco in cosa consiste ? Consiste nel mettere in http://directory.miosito.com l' elenco delle aziende dei clienti con una piccola descrizione, ogni link mi rimandarà a delle pagine create appositamente in base alle key richieste, quindi queste pagine potrebbe essere contenute in un URL simile http://directory.miosito.com/nome-azienda/.... le pagine create, come dicevo saranno pagine create appositamente per le key, ma specificherò che le pagine che si stanno consultando non sono del sito vero e proprio ma raggiungibile attraverso un link. Quindi nessuna tecnica di redirect....
Voi pensate che sia una mossa del tutto sleale ? Io penso che cmq è un servizio che dò ai clienti e che con l' apparizione nella serp con queste pagine non rovinerei nessun genere di risultati... pagine gialle per esempio offre un servizio del genere... anche se i due siti utilizzabili non sono stati creati appositamente per essere una guida per la ricerca di attività come pagine gialle..
Bhe io attendo un vostro parere..
Bye ...