guardando le statistiche del mio sito mi sono accorto che il 90% delle visite viene da gente che trova il mio sito nella firma nei vari forum oppure da scambio banner.

Quelli che arrivano dai forum hanno pochissime pagine visitate se non solamente la main, dallo scambio banner invece ce ne sono parecchie (anche 50 - 60) che per il mio piccolo è già un risultato.

Le "tecniche" amatoriali che sto adottando per pubblicizzare il mio sito sono:

1) circuiti di scambio banner:
sono iscritto a 3 circuiti per cercare di prendere un ventaglio di siti ospite maggiori

2) segnalazioni rubate sui forum
ho visto che vari motori di ricerca indicizzano link al mio sito anche grazie ai miei messaggi (e per questo ringrazio forum.html.it ed altri )

3) segnalazione del sito nelle directory o motori di ricerca (che per ora hanno portato il 6.5% dei visitatori).

Voi, sicuramente più esperti, che "tecniche" adottate? ho letto in un'altra discussione di campagne pubblicitarie via email, sono il classico ed odiato spam? spero proprio di no.

p.s. mi riferisco a tecniche che hanno come unico impiego il tempo e non i soldi perchè per un sito amatoriale non mi va di spendere altri soldi oltre la registrazione e mantenimento del dominio.