Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

validazione pagina html

Salve.
    Ho un enorme problema.
    Ho una pagina html che voglio validare.
    Tale pagina stampa delle informazioni relative a degli uffici di uno specifico settore.
    Tra le tante info, stampa anche l'email dell'ufficio.
    La validazione di detta pagina mi da errore proprio sulla e-mail o meglio sulla @ (chiocciolina).
    Vi riporto testualmente il messaggio di errore

Line 90, column 1168: an attribute value must be a literal unless it contains only name characters

...mail:[/b]<a href=mailto:rronaldo@comune.nomecomune.sa.it> rronaldo @comu

You have used a character that is not considered a "name character" in an attribute value. Which characters are considered "name characters" varies between the different document types, but a good rule of thumb is that unless the value contains only lower or upper case letters in the range a-z you must put quotation marks around the value. In fact, unless you have extreme file size requirements it is a very very good idea to always put quote marks around your attribute values. It is never wrong to do so, and very often it is absolutely necessary.

Sapete dirmi come risolvere il problema?
    Magari indicandomi, alternativamente, una sequenza di caratteri per visualizzare la chiocciolina?
    Grazie

1 - cosa c'entra il PHP non s'e' capito ... hai sbagliato forum

2 - se vuoi validare le pagine e scrivi gli URL senza gli apici la vedo lunga la strada per te ...

<a href="mailto:rronaldo@comune.nomecomune.sa.it" alt="invia una email">mail@mail.de</a>
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Scusa ma non ho capito cosa intendi con "validare una pagina html"...
    in html la "chiocciolina" si scrive sempre @, non mi pare che ci sia un altro metodo come per gli altri simboli.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it

risposta per andr3a

Salve.
    Il php c'entra eccome.
    La pagina html, in verità, e pensavo che gli informatici in linea (senza offesa per alcuni) ci arrivassero a capire che per selezionare gli uffici di un settore occorresse interagire con un db, e, di conseguenza, le pagine html... diventano .php.
    Quindi, giustificato il fatto che php c'entra.
    Ti ricordo che non ho inserito il codice da me digitato per creare la pagina. Ma quello datomi come risultato della validazione.

Il mio codice è così fatto

if ($emailufficio!=""){
    $array=explode(' ',$emailufficio);
    $emailuff=$array[0].$array[1];
    echo"E-mail:<a href=mailto:'$emailuff'> $emailufficio</a>";
    }

Quindi come puoi ben vedere le virgolette ci sono.
    E' il validatore che non le riconosce!!!

E con questo ti chiedo di rivedere la tua risposta e di darmene un'altra, valida.

Utente di HTML.it

risposta per bluego78

Ciao per validare una pagina, intendo dire verificare se lo standard html la accetta.
    E per validare le pagine internet esistono validatori gratuiti.
    Fermo restando questo, ti ringrazio per la risposta.
    Credevo esistessero sequenze di escape che permettessero di sostituire la @.
    Ad esempio il validatore html non accetta &, ma vuole al suo posto la seguente sequenza di caratteri &amp;.
    pensavo che esistesse una cosa del genere anche per @, che ad oggi io ignoro.
    Grazie ancora.
    Ciao

Re: risposta per andr3a

Originariamente inviato da tesyff
    E con questo ti chiedo di rivedere la tua risposta e di darmene un'altra, valida.
    ah ok ... riformulo:

1 - il PHP non c'entra niente

2 - se vuoi validare le pagine e scrivi gli URL senza doppi apici la vedo lunga la strada per te ...
    <a href="mailto:rronaldo@comune.nomecomune.sa.it" alt="invia una email">mail@mail.de</a>

ma siccome gia' so che mi risponderai a tono una seconda volta senza capire cosa ti sto dicendo provo a farti l'esempio concreto:

if ($emailufficio!=""){
    $array=explode(' ',$emailufficio);
    $emailuff=$array[0].$array[1];
    echo"E-mail:<a href=\"mailto:{$emailuff}\" alt=\"evviva\">{$emailufficio}</a>";
    }

il php non c'entra niente perche' sei tu che scegli cosa fargli stampare e se non sai come , il discorso e' un altro .. no che PHP non fa validare le pagine ... saluti

Utente di HTML.it

bluego78

Ho notato che non viene visualizzata la sequenza di caratteri immessa per &, ma che detto simbolo viene direttamente visualizzato.
    Cmq la sequenza è:
    e commerciale,a,m,p,;.

aggiungo che per i link oltre all' alt devi mettere anche il title ... ma stiamo sempre parlando di HTML e W3C ... non di PHP ... di nuovo

Utente di HTML.it

per andr3a

Yougurt scaduto questa mattina??????
    Perchè sei un po acido/acida.

Speriamo per te che la colazione domani mattina vada meglio

prego

Permessi di invio