Ho un programmino banale in VB6 che deve monitorare una decina di Word su un PLC Omron CJ1M con CPU12. Ho inserito nel progetto VB6 un oggetto ocx l'Omron CX Communication Control. Ho creato un "punto" di 10 word che devo leggere, nel file .cdm di configurazione. La velocità della porta è a 115200. Ho messo un timer che ogni secondo legge da quel punto e sposta l'array delle 10 word in 10 variabili locali.
Ok funziona tutto. Il problema è che ogni lettura mi fa mutare il puntatore in clessidra, e si perde quasi mezzo secondo a leggere e trasferire i dati. Cronometrando ho notato che in un minuto riesce a fare 45 letture o poco meno anzichè 60. Se io volessi fare qualcosa per leggere con maggior frequenza e allo stesso tempo avere meno carico sulla macchina in modo da associare alcune routine ai cambiamenti delle variabili?
Voglio dire, dal CX Programmer, la lettura è molto più rapida, e posso continuare un sacco di altre attività mentre il programma scansiona in continuo... come faccio a realizzare una cosa simile?
Grazie mille.