Buon giorno a tutti,
ho un problema! ovvio no?
Allora: con un ciflo for creo tre pulsanti dai quali devo richiamare una funzione definita in precedenza che mi fa partire un suono!
Ecco il codice per la funzione relativa all'audio:
onClipEvent (load) {
function carica(loops) {
suono = new Sound();
suono.onLoad = function(success) {
if (success) {
this.start(0, 999);
}
};
suono.loadSound(loops, false);
}
this.carica(_global.audio[0]);
}
questo quello per i tre tasti:
distanza = mp3_mc._width + 4;
_global.audio = new Array("Music1.mp3", "Music2.mp3", "Music3.mp3");
for (j = 0; j < _global.audio.length; j++) {
this.mp3_mc._visible = 0;
this.mp3_mc.duplicateMovieClip("mp3_p" + j, j + 300);
this["mp3_p" + j]._x = getProperty(this.mp3_mc, _x) + (j * distanza);
this["mp3_p" + j]._y = getProperty(this.mp3_mc, _y);
this["mp3_p" + j].tasto.text = j + 1;
this["mp3_p" + j].onRelease = function() {
loop.suono.stop();
};
}
Lo stop ovviamente funziona, ma come si fa a richiamare la funzione prima creata, assegnando ad ogni tasto, per capirci, al primo il valore di loops=_global.audio[0], al secondo il valore di loops=_global.audio[1] e così via? Magari c'è un modo migliore, sono ben' accetti consigli!
Grazie in anticipo!