Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[PHP] dubbi su sessioni ed include

Ciao a tutti... ho aperto per la prima volta un manuale di php ed ho deciso di impararlo... per non annoiarmi ho deciso di passare un mio sito da asp a php.
    Ho notato che con il DB non ho problemi (per ora) e ne sono contento, ma con le sessioni si! HO letto qualcosa e mi sono confuso le idee...
    Quello che in ASP faccio con un semplice
    codice:
    session("prova")="stringa"
    response.write (session("prova"))
    in php come diventa?
    Altra domanda... ma come si includono file esterni?
    So che sono cose banali, ma devo prenderci confidenza...
    Ciao e grazie

allora, per le sessioni devi mettere in ogni file prima di ogni output : session_start (); per inserire var di sessioni devi usare $_SESSION['nomevarsession'] = 'stringa' ;

per includere un file, puoi usare due comandi: include o require.

Usando include se il file nn esiste mostra solo un errore , con require mostra un errore e stoppa lo script se il file nn esiste
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

ok grazie... quindi ad ogni inizio pagina va quello start()... non capivo il perchè (e a dire il vero non lo capisco ancora, ma lo farò!)

session_start ( ); salva il cookie per la sessione se nn è gia esistente, il file temporaneo dove sono contenute tutte le var nella cartella di temp e fa capire a php quale id di sessione deve utilizzare. intato devi metterlo in ogni file ma se sono lanciati singolarmente, se fai un include dei file con session_start () in tutti e due i file darebbe errore, logico no ?
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

ne deve esistere quindi uno solo... giusto?
    Tu come mi consigli di fare? lo metto in un file include e poi lo richiamo in ogni pagina o meglio scriverlo nella pagina?

meglio se lo scrivi nella pagina anek se nn fa molta differenza

ok... provo e poi ti dico...

[supersaibal]Originariamente inviato da rinosan_76
    ok... provo e poi ti dico... [/supersaibal]
    Consiglio di inserire session_start ( ); prima di ogni altra cosa all'inizio della pagina.

[supersaibal]Originariamente inviato da maclover
    Consiglio di inserire session_start ( ); prima di ogni altra cosa all'inizio della pagina. [/supersaibal]
    anche perché se no ottieni solo un errore...

ottieni un errore se prima del session_start c'è un output co se c'è solo codice php che nn genera output

Permessi di invio