Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Portatile che non si spegne

Ciao a tutti, ho il seguente problema, ho fatto una scansione su un portatile con SpyBot-Search&Destroy e Ad-Aware SE i quali hanno trovato rispettivamente 4 e 9 problemi e li hanno eliminati (ad una seconda scansione non è stato rilevato nulla), solo che adesso quando spengo il portatile (che prima si spegneva benissimo) è come se spegnesse tutto solo che rimane la scherata nera ma retroilluminata...e l'unico modo per spegnerlo completamente è tenendo premuto il tasto per accenderlo... che puo' essere successo??? Il sistema operativo è Win Me
    grazie

Per prima cosa un a Win ME (piace a pochissimi) e se puoi cerca di passara a Win 2K o WinXp.

Poi prova a vedere con il task manager i vari processi che hai attivi prima di spegnere il PC ed in caso posta l'elenco, magari c'è qualcosa che rompe ancora visti i precedenti problemi rilevati dai due software.

Utente di HTML.it
    Anche a me Win Me non piace per niente, ma il portatile non è mio, oggi ripasso dal proprietario, vedo il task manager e vi posto tutto. Comunque prima delle scansioni si spegneva benissimo.

Originariamente inviato da Gugok
    Anche a me Win Me non piace per niente, ma il portatile non è mio, oggi ripasso dal proprietario, vedo il task manager e vi posto tutto. Comunque prima delle scansioni si spegneva benissimo.
    E' possibile che con la scansione abbia eliminato un processo che rompeva in chiusura; ora il PC si aspetta input da questo processo che giustamente non arrivano e non si spegne correttamente.
    Già che ci sei guarda cosa carica all'inizio con regedit e msconfig e poi posta anche quello che ti aiutiamo.

Utente di HTML.it
    Ho risolto l'arcano, SpyBot-Search&Destroy e Ad-Aware non c'entravano niente, praticamente il portatile aveva attaccato
    un lettore cd esterno (che tra le altre cose aveva anche il led della lucina rotto e quindi l'unico modo per vedere se era acceso o no era il bottone presente sul retro) che se non veniva disabilitato e spento prima che si spegnesse il pc non permetteva lo spegnimento di quest'ultimo e rimaneva lo schermo nero retroilluminato senza alcun messaggio di errore o possibilità di fare niente. Una volta spento sto benedetto lettore il portatile si è spento senza alcun problema
    Ho perso tutto il pomeriggio dietro a questa cosa... mi sa che un giorno di questi mollo tutto e mi dedico alla pastorizia!
    Grazie comunque per la disponibilità
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Potevi sempre staccare la batteria!

Permessi di invio