Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: include e directory

include e directory

quesito da niubbo.. sono confuso
    di solito ho un sito con index.php e directory /sito per ospitare tutti i file tanto per non avere mille file di mezzo ogni volta che edito l'index.
    problema: se certo di costruire un template in php con i vari include uno per header due per la barra sx e dx e footer succede (ovviamente) sempre che qualche collegamento dà i numeri sempre a causa della directory da dove pesco i file ossia /sito
    mi conviene utilizzare allora dei collegamenti assoluti? metto tutto nella stessa dir di index o cambio programma e mi dedico alla pesca sportiva?
    grazie

Utente di HTML.it
    consiglio da niubbo a niubbo...
    ti crei una cartella INC e ci metti dentro tutti i file che vengono richiamati con degli <include>
    i file ti conviene nominarli inc.barra_dx.php inc.barra_sx.php e così via (oppure barra_dx.inc.php) in modo di riconoscerli subito...
    poi evita secondo me i collegamenti assoluti...

esempio
    la DIR PRINCIPALE contiene:

[IMAGES]
    [INC]
    [FOO]
    index.php

nel tuo index.php userai
    <include inc/inc.barra_dx.php>

se incece il tuo file foo.php fosse nella dir [FOO] dovrai scrivere
    <include ../inc/inc.barra_dx.php>

considera sempre il collegamento dal file che stai usando, l'include è una specie di copia incolla

Originariamente inviato da boboli
    consiglio da niubbo a niubbo...
    ti crei una cartella INC e ci metti dentro tutti i file che vengono richiamati con degli <include>
    i file ti conviene nominarli inc.barra_dx.php inc.barra_sx.php e così via (oppure barra_dx.inc.php) in modo di riconoscerli subito...
    poi evita secondo me i collegamenti assoluti...

esempio
    la DIR PRINCIPALE contiene:

[IMAGES]
    [INC]
    [FOO]
    index.php

nel tuo index.php userai
    <include inc/inc.barra_dx.php>

se incece il tuo file foo.php fosse nella dir [FOO] dovrai scrivere
    <include ../inc/inc.barra_dx.php>

considera sempre il collegamento dal file che stai usando, l'include è una specie di copia incolla
    ok, fino qui ci sono.. non è molto diverso da ciò che faccio, il problema però si ha con una sottodirectory tipo /sito nella quale ci sono i file del sito.. (originale vero?), se fai l'include con questi file per forza non funziona più niente eppure vorrei trovare un modo per superare il problema perchè le sottodirectory sono utili quando il lavoro diventa troppo complesso.
    cià

Utente di HTML.it
    scusa ma non capisco....
    cosa intendi per sottodirectory tipo /sito ???
    mi fai una sorta di ramificazione del sito e mi dici dove vanno gli include ??? vediamo se mi ci capisco

grazie
    Roby

Originariamente inviato da boboli
    scusa ma non capisco....
    cosa intendi per sottodirectory tipo /sito ???
    mi fai una sorta di ramificazione del sito e mi dici dove vanno gli include ??? vediamo se mi ci capisco

grazie
    Roby
    le include vengono chiamate da pagine a livello di root tipo index per capirci mentre i contenuti si trovano nella cartella /sito
    cmq sono quasi riuscito a venirne a capo

Permessi di invio