Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: un parere

Utente di HTML.it

un parere

salve.
    ho un sito fatto quasi tutto solo in html con dreamveaver in windows;con una galleria e l'ho oridinata in questo modo:tutte le thumbs in una tabella,con i link tutti in blank.
    Secondo voi,va bene cosi,oppure e' meglio usare la classica ''prossima foto,foto precendete'' con una foto grande per pagina?
    Nel modo in cui e' fatta ora ho risparmiato tempo sul non fare le varie pagine per le foto grosse,ma il problema forse e' che aprendosi tutte in blank si aprono troppe finestre?
    Nel secondo modo risparmiere tempo sulle thumbs (visto che farei soltanto una piccola gif con qualche foto che si alternano,linkandola alla prima foto grossa,si aprirebbero solo una pagina e farei tutto in ''target="self"'',pero' un utente col 56k dovrebbe aspettare per ogni foto il tempo che ci vuole (circa 50 sec ognuna).
    voi che modo mi consigliate?sensa usare i programmini che fanno le gallerie,so che ne esistono.
    il link a cui mi riferisco e' questo:
    http://gvc.altervista.org/GVCversion...iahtmlmenu.htm

grazie a chi mi rispondera'
    saluti
    alberto
    http://www.gruppovolontaricarcere.tk

beh io odio la visualizzazione subito a dimensioni originali delle immagini... quindi ti dico vai bene così!

certo sarebbe meglio una galleria dinamica ma vabbeh, un passo alla volta.

al max se proprio vuoi ottimizzare una minima, io al posto di mettere un href blank andrei ad aprire un popup. cmq è tutto soggettivo.

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it
    beh grazie del consiglio...la precedente versione della galleria era strutturata con tutte le thumbs in fila,cliccavi su di una e ti si apriva grande in una pagina nuova fatta da me,con i tasti per andare avanti o indietro nella galleria:''foto precedente,index,foto successiva'' con i link messi tipo:se la foto selezionata e' la 10,su ''foto precedente'' avevo messo il link,chiaramente,a ''foto 9'' sulla successiva a ''foto 11'' ecc.
    Pero' ho dovuto creare ogni pagina;pero' ho fatto tutto in html sensa usare programmi...bah per ora lascio cosi,magari oggi mi vien voglia e creo ogni pagina di modo da far una ''galleria dinamica'',non so,cosi come e' messa ora non mi piace molto,c'e' qualcosa che non mi convince...ma non so cos'e'...
    grazie per la disponibilita'
    saluti
    alberto

Utente di HTML.it
    salve
    ancora alberto con dreamveaver...uffa
    ho provato a linkare le thumbs della galleria con le finestre pop up...ma non riesco a farle aprire nel punto del monitor che voglio,e oltretutto,ho selezionato l'evento ''apri finestra onClick'' ma quando ci clicco sopra mi apre sia la finestra pop up che il blank che esiste sulla thumbs;ho provato a eliminare il link blank e mi ha eliminato l'evento.
    dov'e' che sbaglio??
    grazie a chi mi risponde
    alberto

ps.il link della galleria a cui mi riferisco e' sempre quello di sopra

Per aprire la finestra:
    1) Devi togliere il link _blank.
    2) devi mettere onclick="window.open('Pagina.htm', 'nome finestra', 'location=no,height=xxx,width=xxx,left=xxx,top=xxx ,toolbar=no,scrollbars=no')"
    3) Facendo così permetti a tutte le foto di cui fai lo zoom di entrare solo nella finestra "nome finestra" (che è meglio).
    4) in ogni caso utilizzerei le anteprime e poi non appena faccio lo zoom di una foto anche le freccine "avanti" "dietro" che permetta una visualizzazione in sequenza.

è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Permessi di invio