Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Win Server 2003 Enterprise - Più siti

Ciao a tutti, vorrei installare in un mio pc Win Server 2003, versione Enterprise, ma prima di passare all'operazione di acquisto, volevo sapere se dalla configurazione posso assegnare il redirect del mio sito (ovvero www.mionome.com"), ed aggiungerne anche un paio per amici (sempre "www.loronome.com"). Si può fare?
    Nothing To Say :-D

Re: Win Server 2003 Enterprise - Più siti

Originariamente inviato da forno
    Ciao a tutti, vorrei installare in un mio pc Win Server 2003, versione Enterprise, ma prima di passare all'operazione di acquisto, volevo sapere se dalla configurazione posso assegnare il redirect del mio sito (ovvero www.mionome.com"), ed aggiungerne anche un paio per amici (sempre "www.loronome.com"). Si può fare?
    La ver. enterprise ti permette questo e moooooolto altro. Naturalmente l'operazione non è cosi' semplice dato che (da quello che ho capito!) dovrai inetrnvenire anche a livello di registrazione di dominio.

Spero di aver capito bene. Cmq sappi che esiste anche la versione "Web" di Win2003 appositamente proggettato per questo tipo di utilizzo.

Cmq qualcosa non mi torna... :master:
    byz goldfix

Cos'è che non ti torna?

Re: Win Server 2003 Enterprise - Più siti

Per fare il redirect del tuo sito , che ora immagino sia "hostato" su un altro server devi andare a modificare i dns del tuo dominio per farli puntare sulla tua nuova macchina.
    Per quanto riguarda i siti dei tuoi amici ne puoi aggiungere quanti ne vuoi.
    Tieni conto che più siti aggiungi più le prestazioni (nel tuo caso quasi esclusivamente di banda internet) diminuiscono.
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Allora, un amico mi ha passato una versione Enterprise Trial, 30 gg, e volevo sapere come configurarla in modo tale da ottenere i veri domini (per l'esattezza 4), e vorrei sapere anche dove inserire i files. E' la prima volta che uso Windows Server, non lo conosco affatto, e so che queste sono domande elementari! Però aiutatemi!!
    Ho installato tutti i Tools di amministrazione, ho anche provato a creare dei siti, ma andando poi sul browser e digitando il nome (www.mionome.com) mi dava la pagina di richerca Microsoft, dicendomi che l'indirizzo era inesistente.
    Come faccio?

Allora, un amico mi ha passato una versione Enterprise Trial, 30 gg, e volevo sapere come configurarla in modo tale da ottenere i veri domini (per l'esattezza 4), e vorrei sapere anche dove inserire i files. E' la prima volta che uso Windows Server, non lo conosco affatto, e so che queste sono domande elementari! Però aiutatemi!!
    Ho installato tutti i Tools di amministrazione, ho anche provato a creare dei siti, ma andando poi sul browser e digitando il nome (www.mionome.com) mi dava la pagina di richerca Microsoft, dicendomi che l'indirizzo era inesistente.
    Come faccio?
    quello che non mi è chiaro e se devi semplicemente provare a configurare un paio di siti per vedere come si fa oppure se devi rendere disponibbile il servizio su internet?

Cmq, per configurare i siti devi installare IIS:
    Control Pannel->Add/Remove Windows Component->IIS
    Installa WWW (facendo doppio click seleziona ASP.NET e ASP)
    Documentazione

se ti servono anche i serivizzi FTP/SMTP

Fatto questo:
    Control Pannel-->Administrative Tools-> IIS-->
    Puoi creare siti o cartelle virtuali (che devono essere contenuti all'interno del sito).

La procedura e semplice ed è interamente automatica.

Se ci sono problemi scrivi pure.
    byz goldfix

Devo configurare un sito di prova, per l'esattezza il sito avrà l'indirizzo www.superforno.com, e metterci dentro una semplice pagina di prova. Voglio poi fare lo stesso ativando un altro sito e avendone due contemporaneamente quindi.

up!

up!
    la procedura che ti ho descritto sopra non va bene?
    byz goldfix

Ah, scusa, non me ne ero accorto , ti faccio sapere
    Ciao e grazie

Permessi di invio