ci sono funzioni per controllare la sintassi corretta di un indirizzo mail?
ho provato ad usare la funzione mail nel modo..
mail("io@libero.it","","");
e funziona anche, ma mi manda una mail, e questo non lo voglio
ci sono funzioni per controllare la sintassi corretta di un indirizzo mail?
ho provato ad usare la funzione mail nel modo..
mail("io@libero.it","","");
e funziona anche, ma mi manda una mail, e questo non lo voglio
Non si capisce se vuoi controllare la sintassi o l'esistenza di un indirizzo mail.
Perché la sintassi di io@libero.it è corretta![]()
Sinceramente, non penso esista qualcosa che verifichi se un indirizzo mail sia attivo [verificandone quindi l'esistenza], ma puoi controllare la validità della sintassi attraverso le espressioni regolari:
codice:function IsEmail( $valore ) { $r = "([a-z0-9]+[\._\-]?){1,3}([a-z0-9])*"; $r = "/(?i)^{$r}\@{$r}\.[a-z]{2,6}$/"; return preg_match($r, $valore); }![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
tratta dal sito di andr3aCodice PHP:
// funzione di controllo mail
function checkMail( $m ) {
// andr3a / HTML.IT
$r = "([a-z0-9]+[\._\-]?){1,3}([a-z0-9])*";
$r = "/(?i)^{$r}\@{$r}\.[a-z]{2,6}$/";
return preg_match($r, $m);
}
![]()
avevo tralasciato il copiright, sorryOriginariamente inviato da pugia
...
tratta dal sito di andr3a
![]()
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
esatto, voglio controllare la sintassi, non l'esistenza.
Quindi mi devo costruire una funzione che mi torno true o false come quella che mi hai suggerito!
Grazie![]()
eheh non mi ero nemmeno accorto che avevi postato tu...Originariamente inviato da 13manuel84
avevo tralasciato il copiright, sorry![]()
![]()
ehm...guarda che puoi usare direttamente quella scritta...Originariamente inviato da impennata
esatto, voglio controllare la sintassi, non l'esistenza.
Quindi mi devo costruire una funzione che mi torno true o false come quella che mi hai suggerito!
Grazie![]()
Comunque esistono anche funzioni che verificano se la mail esiste: su phpclasses.org ce ne sono anche se richiedono i fsockets().![]()
Grande!non lo sapevo!ci sto giusto dando un'occhiata!Grazie della segnalazione!Originariamente inviato da abmcr
Comunque esistono anche funzioni che verificano se la mail esiste: su phpclasses.org ce ne sono anche se richiedono i fsockets().![]()
![]()