Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane

Montaggio definitivo: loadmovie

Ciao a tutti,

dopo settimane di passione trascorse a creare i vari pezzi del mio giochino ora sono alla fase di montaggio del tutto e cominciano altri problemi.
    Da quello che ho letto nel forum e dai suggerimenti "raccattati" nelle scorse settimane ho concluso che devo utilizzare il loadMovie per montare tutto insieme.

La situazione è questa: ho un filmato iniziale di nome start.swf che farà da contenitore di base (anche perché in questo filmato imposterò una serie di funzioni che devo portarmi dietro per tutto il gioco).
    Dentro start ho un mc vuoto che mi conterrà i vari pezzi man mano che vengono caricati. E fin qui ok.

Da start.swf carico il primo filmato dal nome inizio.swf, questo filmato viene riprodotto e l'utente gioca. Ad un certo punto, sempre dentro inizio.swf, compare un pulsante che deve far sì che dentro start venga scaricato inizio.swf e caricato il filmato successivo.
    Come faccio dall'istanza di un pulsante che si trova dentro un filmato a controllare lo scaricamento e il caricamento all'interno di un altro filmato?

In altre parole alla partenza start.swf carica inizio.swf, poi da inizio.swf, tramite pulsante, devo caricare dentro start.swf un altro filmato e scaricare inizio.swf che è il filmato dove si trova il pulsante che fa partire il tutto.
    Si può fare? Spero di sì perché tutto il gioco è strutturato in questo modo...e come?

Spero sia chiaro.
    Grazie per qualsiasi suggerimento.

Byez to all!

on(release){
    _root.mc_vuoto.loadMovie("filmato.swf");
    }

Ciao serialkiller,

ti ringrazio per la risposta ma non è ciò che mi serviva di sapere.
    Dal codice che hai postato mi pare di capire che fai riferimento al caricamento di un swf all'interno dello stesso swf nel quale si trova il pulsante che deve comandare il tutto.
    Nel mio caso devo far sì che un pulsante che si trova dentro un swf comandi il caricamento e lo scaricamento all'interno di un movieclip clip target vuoto che si trova nella root di un altro swf.
    Insomma gli swf sono 2 differenti e da un pulsante che si trova nella root del secondo devo comandare il caricamento in un mc che si trova nella root del primo.
    Forse non mi sono spiegata bene prima, ora spero sia più chiaro.

Byez!

Originariamente inviato da Niniane
    Ciao serialkiller,

ti ringrazio per la risposta ma non è ciò che mi serviva di sapere.
    Dal codice che hai postato mi pare di capire che fai riferimento al caricamento di un swf all'interno dello stesso swf nel quale si trova il pulsante che deve comandare il tutto.
    Nel mio caso devo far sì che un pulsante che si trova dentro un swf comandi il caricamento e lo scaricamento all'interno di un movieclip clip target vuoto che si trova nella root di un altro swf.
    Insomma gli swf sono 2 differenti e da un pulsante che si trova nella root del secondo devo comandare il caricamento in un mc che si trova nella root del primo.
    Forse non mi sono spiegata bene prima, ora spero sia più chiaro.

Byez!
    il concetto è identico, è solo questione di percorsi

se tu hai il tuo swf principale sulla root e carichi swf esterni dentro a un mc vuoto ovunque tu lo rikiami è sempre come ti ho scritto sopra, sia ke lo rikiami dalla root, sia se lo rikiami da un swf esterno.

se avessi 2 mc vuoti "pippo" e "pluto" sulla root e vuoi scarikare e carikare un filmato su "pippo" da "pluto"

_root.pippo.loadMovie("filmato.swf");

viceversa

_root.pluto.loadMovie("filmato.swf");

devi sempre fare tutto il percorso

_root

il clip

l'eventuale altro clip annidato

comando

ecc,ecc

Quindi...se ho capito bene...

...nel momento in cui un pippo.swf viene richiamato all'interno di un mc vuoto che si trova dentro pluto.swf, se ad un pulsante che si trova dentro pippo associo il codice che mi hai indicato questo codice fa riferimento alla _root di pluto.swf cioè del filmato che fa da contenitore?

si

_root è sempre la base del filmato portante non di quello carikato

se dentro a questo c'è un clip con nome "pippo" il percorso per raggiungerlo è _root.pippo

se per esempio dentro "pippo" ci fosse un altro mc ke si kiama "minnie"

_root.pippo.minnie

e a seguire il comando da passare al percorso

Ok, ti ringrazio per il chiarimento.

Ci provo e speriamo che funzioni...

Grazie!

Ok, ti ringrazio per il chiarimento.

Ci provo e speriamo che funzioni...

Grazie!
    Prego

ARRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! !! VVoVe:

Visione terrificante!!!

Scusa ma dalle prime prove mi rendo conto ora che se _root fa riferimento alla timeline principale del filmato contenitore mi salta tutto il meccanismo dei singoli swf!!!
    Infatti ognuno di questi contiene parecchi comandi che fanno riferimento alla propria root che ovviamente non funzionano più nel momento in cui carico ciascun filmato in un swf contenitore....era proprio il genere di cosa che non volevo scoprire a pochi giorni dalla consegna.

emmò come faccio?

Ho anche provato a cambiare il codice di un mc all'interno del filmato caricato ma non funziona più nulla...suggerimenti???

Aiut!

ARRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! !! VVoVe:

Visione terrificante!!!

Scusa ma dalle prime prove mi rendo conto ora che se _root fa riferimento alla timeline principale del filmato contenitore mi salta tutto il meccanismo dei singoli swf!!!
    Infatti ognuno di questi contiene parecchi comandi che fanno riferimento alla propria root che ovviamente non funzionano più nel momento in cui carico ciascun filmato in un swf contenitore....era proprio il genere di cosa che non volevo scoprire a pochi giorni dalla consegna.

emmò come faccio?

Ho anche provato a cambiare il codice di un mc all'interno del filmato caricato ma non funziona più nulla...suggerimenti???

Aiut!
    sono cose ke vanno tenute conto prima di impaginare il lavoro

_parent
    _root
    this
    ecc,ecc

Permessi di invio