Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi con il caricamento di immagini sul server

Ciao a tutti,

il problema che ho è il seguente: ho una form di inserimento dati che deve trasmettere al db le informazioni e caricare sul server un'immagine.
    Per i campi di tipo text non ho alcun problema, mentre per l'immagine mi si blocca il tutto. Cioè ho creato nel form un campo di tipo file e nome img1 in cui viene inserito il path locale dell'mmagine (tramite il tasto browser).
    Quando faccio l'invio dei dati, cioè richiamo una pagina insert.php (tramite l'istruzione <form ENCTYPE="multipart/form-data" action="insert.php" method="post">), tutti i campi di tipo text vengono recuperati senza problemi, mentre la variabile $img1 mi risulta vuota (da qui l'impossibilità di caricare il file sul server ed inoltre di inserire il nome del file sul db).

Avete qualche suggerimento da darmi?

p.s. faccio presente che il tutto ha funzionato bene fino a quando non abbiamo trasferito il sito nella root. Può questo aver creato qualche problema?

Grazie mille
    Poeme

se posti il codice forse capiamo meglio, comunque probabilemtne è sbagliato il percorso dove fai ad inserire il file, da quando hai spostato il tutto hai anche modificato il percorso?

ciao

Utente di HTML.it
    Posto anche il codice così magari qualcuno sa darmi una dritta. Sono veramente disperata:

PANNELLO FOTO

<form enctype="multipart/form-data" name="pannello_foto" action="insert_foto.php" method="post" >

<fieldset>
    <Legend> Upload Immagine</Legend>
    <table border="0" cellspacing="2" cellpadding="5">
    <tr>
    <td><label>Immagine<input type="file" tabindex="7" name="img1"></label></td>
    </tr>
    </table>
    </fieldset>
    <fieldset>
    <legend>Upload/Reset</legend>
    <table border="0" cellspacing="2" cellpadding="5">
    <tr>
    <td><input tabindex="8" type="submit" name="submit" value="Inserisci"></td>
    <td><input tabindex="9" type="reset" name="reset" value=" Reset "></td>
    </tr>
    </table>
    </fieldset>
    </form>

INSERT_FOTO

<?php
    include("connect.php");
    $nome=strtr($img1, "\\", "/");
    $foto=basename($nome);

if ($img1_name != "") {
    copy($img1 , "/tasti/img/$foto")
    or die("Couldn't Upload Your File.");
    } else {
    die("<a href=pannello_a.php>['Non è stato selezionato alcun file - Torna al Pannello principale']</a>");
    }

?>

probabilmente è sbagliato questo percorso /tasti/img/$foto

prova a dargli un'occhio e nel caso prova ad inserire il riferimento assouto al posto del relativo. ciao

ho visto un'altra cosa....
    img1_name che roba è dove la setti che non vedo?

Permessi di invio