ho installato su un server con windows 2003 Bullet Proof Ftp Server. Il software in oggetto può essere avviato in due modi, sia come servizio o semplicemente come programma.
Se lo eseguo come servizio, apro il software e per ovvi motivi mi dice che la porta è già utilizzata ed anche se faccio delle modifiche agli account non vengono salvate se non riavvio il server..
Se lo avvio come programma ho la possibilità di impostare più sessioni dello stesso e posso tranquillamente eseguire le opportune modifiche agli account ed è quello che mi ci vorrebbe ma sfortunatamente ho accesso al server solo tramite desktop remoto e giustamente l'ftp è attivo solo quando mi loggo..
vista la necessità di utilizzare desktop remoto il server ftp è impostato come servizio con il problema sopra specificato.
Per evitare di riavviare il server ho pensato sarà sufficiente riavviare il servizio!!
nulla da fare.. mi prende in giro![]()
se lo fermo e disconnetto la mia sessione il client ftp continua a collegarsi, mentre se provo a riavviare mi restituisce un errore dicendo che il servizio non risponde nel periodo di tempo richiesto..
ho provato a collegarmi pure con telnet e terminare il servizio con "net stop" ed anche se conferma sempre la chiusura i client ftp continuano tranquillamente a collegarsi. Il servizio non ha nessuna dipendenza.
Qualche soluzione o consiglio per dei tentativi?
Grazie di cuore

Rispondi quotando