ho un bel problemino da sotto porre alle eminenti menti di questo forum:
1- sono in Perù.
2- per connettermi a internet avevo 2 possibilità:
-la linea telefonica che esce via ponte radio (quando corre si va 21.000!!!)
-la connessione satellitare dell'internet point del paese.
Per sfruttare la seconda opzione ho installato una rete wireless dall'internet point fino alla mia postazione (con antenne direzionali e AP d-link DWL 2100 AP) per poterla sfruttare nella notte quando l'IP è chiuso. La banda è buona, (quasi fino a 200 kbit).
ì primi due giorni ha funzionato tutto alla meraviglia. ora però non so perchè mi fa questo scherzo:
riesco a connettermi e scaricare (anche fino a 20Kbyte) con eMule (per esempio), scarico tranquillamente la posta (anche se un po' lentina ma credo sia un problema del server di posta peruano), però non riesco a uscire con internet.
La curiosità è che dai computer dell'internet point (di cui ho preso 3 IP (2 per gli AP e uno per il computer) che mi spengono quando mi connetto, quindi non è un conflitto di IP anche perchè tutto funziona tranne l'httpvado tranquillo fino a 5 minuti prima, poi l'InternetPoint chiude e mi attacco io e non va una mazza
.
Non dovrebbe essere un problema di autenticazione presso il gateway (o porte chiuse) perchè io figuro come il computer che fino ad un momento prima ero connesso fisicamente dall'Internet point.... è un problema di timeout del sito a cui mi connetto? però ho un ping di 10-12 ms dovrebbe essere sufficiente...![]()
perchè? perchè non va?![]()
![]()
![]()
![]()

vado tranquillo fino a 5 minuti prima, poi l'InternetPoint chiude e mi attacco io e non va una mazza
.
Rispondi quotando